Come messaggiare e telefonare gratis con Facebook

Sappiamo tutti quanto Facebook – e i social network in generale – siano diventati importanti nella nostra quotidianità. Non a caso, milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, condividono ogni giorno immagini, frasi, video e tanti altri contenuti sul proprio profilo al fine di dare spazio ai propri pensieri e confrontarsi con il resto del mondo. Ormai attivo dal lontano 2004, Facebook registra attualmente oltre 1,59 miliardo di utenti attivi quotidianamente e, sommando l’utenza Continua a leggere

I 5 passi per avviare un e-commerce di successo

online-shopping_4460x4460_800x533

Con i tempi che corrono avviare una nuova attività non è un’idea da escludere a priori. Infatti molte categorie di lavoratori in proprio hanno risentito di un calo delle vendite dovuto in primis alla concorrenza di colossi come Amazon che non solo, in 24 ore consegna ciò che ordini online, ma che offre delle condizioni di vendita e dei prezzi nettamente vantaggiosi per il consumatore finale. Vale quindi la pena aumentare il proprio fatturato avvalendosi del mercato del Web?

La risposta Continua a leggere

I migliori tool per fare SEO gratis (o quasi)

seo-tool-gratis_800x533

Chiunque oggi abbia un’attività on line lo sa bene: per riuscire ad emergere e risultare visibili sul web è indispensabile avere un approccio strutturato che includa anche la SEO. L’ottimizzazione per i motori di ricerca risulta fondamentale per l’analisi dei competitor, del settore di riferimento in cui opera il cliente e per valutare lo stato di salute del sito, così da apportare le necessarie modifiche e migliorie.

Naturalmente non tutto si esaurisce all’interno del sito (attività Continua a leggere

SEO audit, cos’è e come farlo

alessia

Cos’è il SEO audit e perché è così importante in una strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca? Come ormai sappiamo, SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.

Per poter aumentare traffico e conversioni, vista l’alta concorrenzialità in moltissimi ambiti e settori, è necessaria attuare una strategia SEO che ci assicuri alta visibilità. La consulenza SEO serve proprio a Continua a leggere

Come scegliere un consulente SEO

consulenza.seo_734x600

Chi è un consulente SEO? Cosa fa esattamente e per quale motivo chi ha un’attività on line dovrebbe seriamente valutare di assumerne uno?

In questo articolo cercheremo di affrontare l’argomento, provando a spiegare cosa è la SEO e come può essere applicata ad un progetto di digital marketing.

Innanzitutto, SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. In Italia il motore di ricerca più utilizzato in assoluto è senz’altro Google, per cui con il termine SEO nel nostro Continua a leggere

Strategia oceano blu per e-commerce

strategia-oceano-blu_800x420

La Strategia Oceano Blu è una brillante teoria che suddivide le strategie di business in due gruppi: le strategie Oceano Blu e le strategie Oceano Blu.

Strategia Oceano Rosso

Le strategie di business di questo tipo sono caratterizzate dalla forte competizione tra le imprese che operano nello stesso mercato. Le leve a disposizione di ciascuna sono l’abbassamento dei prezzi o l’aumento dei servizi offerti. In effetti in questo scenario le prospettive di crescita e di sopravvivenza stessa di un’azienda Continua a leggere

Il web marketing per gli e-commerce 

web-marketing-per-ecommerce

Ottenere visibilità online non è affatto scontato né semplice ed è necessario implementare un eccellente e costante lavoro di SEO per potervi riuscire. L’investimento in termini di denaro e tempo, però, verrà ampiamente ripagato perché solamente con un buon lavoro di posizionamento il proprio sito sarà conosciuto ed accessibile anche al di fuori della propria ristretta cerchia. 

Per poter ottenere il massimo dal sito web è necessario implementare Continua a leggere

La scelta della password e quelle da non scegliere mai

Il mondo della rete è sempre più presente nelle nostre vite, diventando di fatto una delle componenti principali della nostra quotidianità.

Dal lavoro alla vita privata, i nostri social e i nostri canali oramai ci rappresentano giorno per giorno, sia nel rapporto con le persone che nel modo nel quale ci presentiamo a ditte e aziende.

Eccoci quindi soverchiati da account e password, tra email, social network, forum e profili sparpagliati per tutto il web. La tentazione forte, Continua a leggere

Creare un blog

3007169-s-App-di-Wordpress-in-un-schermo-del-telefono-cellulare.-Vista-superiore-di-scrivania-in-legno-con-computer--occhiali--penna-e-post-it_800x533

Qualunque sia il campo di attività in cui operi, creare un blog correlato al tuo sito web o e-Commerce ha molteplici vantaggi. Il blog è una sorta di diario personale in formato digitale che consente all’utente di inserire qualunque tipo di informazione (contenuti testuali, immagini, video) con estrema facilità.
Dal punto di vista aziendale, le strategie di content marketing spingono a lanciare ed alimentare un blog aziendale per pubblicizzare i propri Continua a leggere