Visitare Siviglia in 4 giorni 

siviglia

Siviglia è la capitale dell’Andalusia, ed è una ricca e vibrante città spagnola: ricchissima di attrazioni, splendida da visitare, porta in sè tutto il calore e la bellezza di quella regione spagnola ricca di fascino che è l’Andalusia. 

4 giorni possono essere sufficienti per visitare Siviglia, che potete velocemente raggiungere con Ryanair voli praticamente in tutte le città della Spagna. 

 Primo giorno 

 Il primo Continua a leggere

Dove mangiare a Matera spendendo poco

matera dove fermarsi a mangiare

Lista dei ristoranti economici di Matera: dove mangiare bene e tanto a prezzi più che onesti

Matera, capoluogo dell’omonima provincia, è seconda città della Basilicata per densità di territorio e popolazione. Famosa per gli antichi rioni Sassi, da qui l’appellativo di “città dei sassi”, che ne fanno una delle città ancora abitate più antiche al mondo. Tanto che nel 1993, è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Oltre che per l’aspetto storico e culturale, il cibo è sicuramente una delle altre attrattive principali di un viaggio in questa città Continua a leggere

Dove mangiare a Modica

modica dove cenare

Quali sono i migliori ristoranti di Modica? Comune della Sicilia inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 2002

Modica è un comune siciliano in provincia di Ragusa, capoluogo storico nel territorio per quanto concerne il libero consorzio comunale di Ragusa. Tanto che, per secoli, rappresentò un punto fondamentale per area  sud-orientale dell’isola. Ad oggi è ancora considerata la quarta città più rilevante della Sicilia, seconda solo a Catania, Palermo e Messina.

Oltre ad essere un’interessante meta turistica dal punto di vista storico, che merita di essere visitata nel caso in cui vi troviate Continua a leggere

Visitare Bologna: meglio il taxi o il noleggio di un’auto blu?

visitare-bologna-meglio-taxi-o-auto-blu_800x581

Meglio visitare Bologna usufruendo dei taxi cittadini o di un servizio dedicato tramite il noleggio di un’auto blu? Cerchiamo di capire meglio le due soluzioni.

Bologna turistica: quale mezzo è consigliato?

Bologna è una città di grande fascino nella quale ogni anno arrivano, soprattutto attraverso le due direttrici principali di trasporto: l’aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi oppure la comoda Stazione Centrale, migliaia di visitatori per due motivi principali: il turismo o le diverse iniziative in ambito campionario Continua a leggere

Salento, i migliori 5 villaggi turistici per vacanza da sogno

puglia-shuttle-bus_800x532

Il Salento, in Puglia,  è una delle zone più belle d’Italia, e non a caso anche una delle più frequentate dal punto di vista turistico. Pullula quindi di villaggi che offrono ogni confort ai fortunati viaggiatori che giungono in questa zona d’Italia. Ma quali sono i cinque migliori villaggi del Salento? Vediamoli nelle loro caratteristiche principali e nei servizi che offrono.

  1. Club Med Otranto. Come ogni Club Med, si tratta di un villaggio pensato
Continua a leggere

Aeroporto di Olbia: Come raggiungere le località più belle della Sardegna in bus

autobus da olbia a s. teresa di gallura

Come si fa a raggiungere S. Teresa di Gallura, Alghero, San Teodoro e la Costa Smeralda con i mezzi pubblici una volta atterrati ad Olbia?

L’aeroporto dista appena 4 km dal centro di Olbia. Numerose sono le compagnie di bus che garantiscono i collegamenti, non solo con la città ma, anche da e verso le principali località turistiche e centri urbani della Sardegna.

Bus dal’aeroporto di Olbia alla Costa Smeralda e Alghero

Grazie alla compagnia di autobus Sun Line è possibile arrivare, in meno di un’ora dall’atterraggio, nelle località più mondane della Costa Smeralda (come ad esempio Porto Cervo e Porto Rotondo). Sempre la stessa compagnia collega, con ben 4 corse giornaliere, l’aeroporto Continua a leggere

Cinque piccole città italiane da visitare in un giorno

orvieto

Il ricchissimo panorama culturale, storico e architettonico dell’Italia non risiede soltanto nei grandi poli del commercio, della moda e degli affari. Gran parte del nostro inestimabile patrimonio è custodito infatti tra borghi e piccole città dei quali la nostra penisola è piena, da Nord a Sud. Molti di questi si prestano perfettamente a essere visitati nell’arco di una giornata. E quale modo migliore di trascorrere un sabato o una domenica se non con una visita in uno dei tanti tesori Continua a leggere

Estate INPSieme 2018 : Tutte le novità

estate inpsieme

Anche per quest’anno, è uscito il bando Estate INPSieme, una tradizione dell’INPS che permette ai ragazzi ogni anno di avvalersi di soggiorni studio-vacanza non solo in Italia ma anche all’estero. Di anno in anno la proposta formativa cambia e si diversifica, ma la ragione del bando è sempre quella di permettere ai ragazzi di fare un’esperienza di studio all’estero o in Italia ed allo stesso tempo di divertirsi e passare una o più settimane in maniera spensierata.

Un’opportunità Continua a leggere

Quali sono le spiagge più belle della Sardegna?

spiagge della sardegna belle

La Sardegna è una tra le località più belle e ambite quando si tratta di mare e vacanze estive. L’isola viene visitata da un numero spropositato di turisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Questa volta vogliamo proporvi un elenco riguardo le spiagge più belle della Sardegna, per essere sicuri di vistare il meglio durante la vostra vacanza estiva. Di seguito troverete la nostra rassegna completa: quali sono le spiagge più belle della Sardegna?

  • La Rena Bianca: 
Continua a leggere

Documenti richiesti per un viaggio in Canada

canada-cool_800x257

Dalla fine dell’anno 2016 anche il Canada richiede, così come gli Stati Uniti d’America, un’Autorizzazione Elettronica per l’ingresso nel proprio territorio.

Si parla di eTA (Electronic Travel Authorization), un documento che risulta essere necessario a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, desiderino recarsi in Canada, per studio, lavoro, come tappa verso altri lidi o semplicemente per turismo.

L’eTA è indispensabile nel caso si giunga via aerea, ma non se si mette piede Continua a leggere