Dove portare gli animali in spiaggia e come assicurare loro un benessere totale?

hotel_san_mauro_pet_friendly-768x360_800x375

Molti al giorno d’oggi pensano ancora che possedere un animale possa rappresentare un impedimento, soprattutto quando si decide di andare in vacanza; il punto è che ragionamenti di questo tipo non sono più ammessi, bisognerebbe evolversi, i nostri teneri compagni meritano più rispetto ed amore incondizionato.

Dal momento in cui deciderete di andare in vacanza sappiate che è fondamentale portare con voi i vostri cari amici a 4 zampe, ovviamente è sempre bene scegliere Continua a leggere

Zone di Londra da evitare

londra vie potenzialmente pericolose

I peggiori quartieri di Londra, quelli che i turisti farebbero meglio ad evitare di visitare almeno nelle ore notturne

Londra può essere considerata una città sicura? Sicuramente si, però bisogna sempre tener conto che è popolata da ben 8.5 milioni di persone e che, per quanto sia sicura, vi sono sempre delle zone in cui è meglio evitare di andare specie in certi orari. D’altro canto, i quartieri londinesi variano molto da strada  a strada quindi, per assurdo, è possibile che vi siano zone migliori e zone peggiori anche all’interno dello stesso quartiere.

Non si tratta di zone pericolose Continua a leggere

Vacanza a Roseto degli Abruzzi, cosa fare e cosa vedere in città

roseto

Roseto degli Abruzzi è una bella città abruzzese che si affaccia sul Mar Adriatico, una località ideale per chi sia alla ricerca di una zona turistica ricettiva dotata dell’offerta per una vacanza che soddisferà anche il turista più esigente.

Cosa vedere a Roseto degli Abruzzi

Ma cosa vedere a Roseto degli Abruzzi?
Innanzitutto la cittadina merita senza dubbio una visita, a partire dal centro storico che ospita il Campanile della Chiesa di Continua a leggere

Vacanze nel Salento, qualche consiglio 

salento

Sempre più italiani, ma anche turisti stranieri, scelgono il Salento come la meta delle loro vacanze. Terra meridionale, estremamente ridente, ricca di sole, vita e mare, il Salento è entrato a far parte dei sogni dell’Italia ed è una delle mete più in degli ultimi anni. Oltre alle belle spiagge bianche, al mare pulito ed alle cittadine di mare, il Salento è anche cultura, arte e ottima gastronomia locale.

Ecco quindi qualche consiglio per conoscere bene il Salento prima di partire per una Continua a leggere

Visitare Siviglia in 4 giorni 

siviglia

Siviglia è la capitale dell’Andalusia, ed è una ricca e vibrante città spagnola: ricchissima di attrazioni, splendida da visitare, porta in sè tutto il calore e la bellezza di quella regione spagnola ricca di fascino che è l’Andalusia. 

4 giorni possono essere sufficienti per visitare Siviglia, che potete velocemente raggiungere con Ryanair voli praticamente in tutte le città della Spagna. 

 Primo giorno 

 Il primo Continua a leggere

Dove mangiare a Matera spendendo poco

matera dove fermarsi a mangiare

Lista dei ristoranti economici di Matera: dove mangiare bene e tanto a prezzi più che onesti

Matera, capoluogo dell’omonima provincia, è seconda città della Basilicata per densità di territorio e popolazione. Famosa per gli antichi rioni Sassi, da qui l’appellativo di “città dei sassi”, che ne fanno una delle città ancora abitate più antiche al mondo. Tanto che nel 1993, è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Oltre che per l’aspetto storico e culturale, il cibo è sicuramente una delle altre attrattive principali di un viaggio in questa città Continua a leggere

Dove mangiare a Modica

modica dove cenare

Quali sono i migliori ristoranti di Modica? Comune della Sicilia inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 2002

Modica è un comune siciliano in provincia di Ragusa, capoluogo storico nel territorio per quanto concerne il libero consorzio comunale di Ragusa. Tanto che, per secoli, rappresentò un punto fondamentale per area  sud-orientale dell’isola. Ad oggi è ancora considerata la quarta città più rilevante della Sicilia, seconda solo a Catania, Palermo e Messina.

Oltre ad essere un’interessante meta turistica dal punto di vista storico, che merita di essere visitata nel caso in cui vi troviate Continua a leggere

Visitare Bologna: meglio il taxi o il noleggio di un’auto blu?

visitare-bologna-meglio-taxi-o-auto-blu_800x581

Meglio visitare Bologna usufruendo dei taxi cittadini o di un servizio dedicato tramite il noleggio di un’auto blu? Cerchiamo di capire meglio le due soluzioni.

Bologna turistica: quale mezzo è consigliato?

Bologna è una città di grande fascino nella quale ogni anno arrivano, soprattutto attraverso le due direttrici principali di trasporto: l’aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi oppure la comoda Stazione Centrale, migliaia di visitatori per due motivi principali: il turismo o le diverse iniziative in ambito campionario Continua a leggere

Salento, i migliori 5 villaggi turistici per vacanza da sogno

puglia-shuttle-bus_800x532

Il Salento, in Puglia,  è una delle zone più belle d’Italia, e non a caso anche una delle più frequentate dal punto di vista turistico. Pullula quindi di villaggi che offrono ogni confort ai fortunati viaggiatori che giungono in questa zona d’Italia. Ma quali sono i cinque migliori villaggi del Salento? Vediamoli nelle loro caratteristiche principali e nei servizi che offrono.

  1. Club Med Otranto. Come ogni Club Med, si tratta di un villaggio pensato
Continua a leggere

Aeroporto di Olbia: Come raggiungere le località più belle della Sardegna in bus

autobus da olbia a s. teresa di gallura

Come si fa a raggiungere S. Teresa di Gallura, Alghero, San Teodoro e la Costa Smeralda con i mezzi pubblici una volta atterrati ad Olbia?

L’aeroporto dista appena 4 km dal centro di Olbia. Numerose sono le compagnie di bus che garantiscono i collegamenti, non solo con la città ma, anche da e verso le principali località turistiche e centri urbani della Sardegna.

Bus dal’aeroporto di Olbia alla Costa Smeralda e Alghero

Grazie alla compagnia di autobus Sun Line è possibile arrivare, in meno di un’ora dall’atterraggio, nelle località più mondane della Costa Smeralda (come ad esempio Porto Cervo e Porto Rotondo). Sempre la stessa compagnia collega, con ben 4 corse giornaliere, l’aeroporto Continua a leggere