Come parlare in pubblico senza emozionarsi

Scopri le migliori strategie che puoi praticare per migliorare le tue capacità di parlare in pubblico senza emozionarti, superando ogni paura.

Possiamo farlo bene o possiamo farlo male, il risultato del discorso che faremo davanti a un pubblico influenzerà il modo in cui le persone penseranno a noi, il modo in cui percepiranno la nostra professionalità. Questo è il motivo per cui tutti si chiedono come parlare in pubblico senza emozionarsi, dato che è un qualcosa che provoca Continua a leggere

Vacanze scolastiche in veneto: ecco le date da appuntarsi

vacanze istituti scolastici in veneto

Tutte le festività obbligatorie in cui le scuole venete del primo e secondo grado di istruzione restano chiuse

Secondo il calendario approvato dalla giunta regionale le vacanze scolastiche in Veneto sono programmate, come sotto riportato, per ciò che riguarda l’anno scolastico in corso.

Le  attività didattiche, per le classi di ogni ordine e grado, sono iniziate il 13 settembre 2017 e termineranno il prossimo 9 giugno. Ad eccezione delle scuole d’infanzia, aperte fino al 29 giugno.

Oltre alle consuete domeniche, il calendario prevede la chiusura delle scuole per:

  • tutti i Santi (giovedì 1 novembre)
  • il ponte dell’Immacolata Concezione (da venerdì 8/12 a domenica 10/12);
  • le vacanze di natale e fine anno (da sabato 23/12 a domenica 07/01);
  • la festa di carnevale (da lunedì 12/02 a mercoledì 14/02);
  • le festività pasquali (da giovedì 29/03 marzo a martedì 03/04);
  • festa della Liberazione il 25 aprile;
  • il ponte del Primo maggio (da lunedì 30/04 a martedì 01/05)
  • festa della Repubblica (sabato 02/06)

A ciascun istituto è comunque consentito Continua a leggere

Società di mutuo soccorso: la loro storia e la loro evoluzione fino ai giorni nostri

evoluzione e storia delle società di mutuo soccorso

La società operaia di mutuo soccorso è un’associazione molto antica, le cui origini risalgono al XIX secolo. In questo articolo vogliamo darvi alcune informazioni sulla sua storia, per capire meglio di cosa si tratta e cosa significava anche per capire come si è trasformata al giorno d’oggi.

Questa associazione di mutuo soccorso nacque proprio per via delle dure ed estreme condizioni sotto cui dovevano lavorare i lavoratori del nostro paese. Insomma, si tratta proprio delle Continua a leggere

Roma per i bambini, centri estivi

roma-per-i-bambini_799x600

Roma per i bambini offre tantissime opportunità di svago e divertimento soprattutto quando nasce l’esigenza per i genitori di dover affidare i propri figli ad una struttura bene organizzata e a personale qualificato. Succede in modo particolare nel periodo estivo in cui molti genitori lavorano e le scuole chiudono. Con le giornate estive affidare i bambini ad una baby sitter e tenerli per lo più chiusi in casa diventa molto riduttivo.

Iscrivere i bambini al centro estivo significa far Continua a leggere

Uomini del futuro: l’eccesso non è mai successo in fatto di moda

5_800x577

Lo stile classico sembra essersi estinto, la moda lo classifica come troppo old style e se anche lo adotta non lo prende mai del tutto sul serio, un oggetto o un colore moderno deve sempre spezzare l’abbigliamento.

In realtà la moda ha cominciato a considerare l’uomo come la donna, in fatto di ricerca degli accessori e dei particolari, da qualche anno. Oggi i signori curano il loro aspetto, anche nell’intimità, tanto quanto le donne e non nascondo di farlo.

Ma quanto, noi donne, amiamo Continua a leggere

Essere Influencer: ispirazioni oltre confine

thenewyorker_800x450

Quando sentiamo nominare gli “influencer” ci domandiamo come abbiano fatto ad attirare l’attenzione di milioni di followers e di brand famosi a livello internazionale. Fortuna o serve altro? Per capirne il percorso è importante partire dalle origini. Sapevate che i primi brand ambassador sono nati nel mondo hi tech? Delle vere guide di un preciso settore che hanno contaminato nel tempo anche il mondo del lifestyle e quello della moda.

Questi personaggi noti della rete hanno la capacità Continua a leggere

Acquistare e vendere prodotti di elettronica su Internet

topaudio

Il settore dell’elettronica, così come quello dell’informatica, sono tra quelli che nel 2016 hanno avuto un importante impulso nell’eCommerce. Sempre più persone si rivolgono alla Rete per comprare telefonini, tablet, televisori e quant’altro.

Il fatturato dei negozi “virtuali” cresce costantemente e nel 2017 si attendono dati ancora superiori a quelli dell’anno precedente, in cui c’è stato un vero e proprio boom. È anche per questo, dunque, un numero sempre maggiore di imprenditori Continua a leggere

Dove nascondere i gioielli in casa, idee

dove nascondere i gioielli in casa_800x600

La casa è il luogo per eccellenza in cui ti senti più al sicuro. Nonostante questo, le statistiche dicono che i furti all’interno delle abitazioni private sono all’ordine del giorno. I sistemi per difendersi da queste situazioni ci sono, spesso molto efficaci, ma a volte possono non bastare. Non esistendo un metodo per evitare con certezza che qualche malintenzionato si introduca nel tuo appartamento, ci sono comunque degli accorgimenti che si possono prendere per Continua a leggere

Storione: il pesce noto per le sue uova e per la carne, oggi rischia l’estinzione

Storione

Gli storioni sono pesci antichi che hanno conservato nei secoli un aspetto pressoché simile a quello che dovevano avere in ere preistoriche. Attualmente questi pesci sono tanto rari da essere oggi considerati fossili viventi. Le specie di storione sono diverse: c’è il beluga, lo storione bianco, il cobice, il pallido, il russo, lo stellato ed il comune storione diffuso nel Mediterraneo.

Le altre specie sono diffuse in aree marine costiere poco profonde, al massimo 150 metri. I fondali prediletti Continua a leggere

Revisione auto scaduta: come fare, costo, sanzioni e novità

revisione veicolo scaduta

La revisione auto è un controllo periodico obbligatorio previsto dal codice della strada ma, nel caso sia scaduta senza che ce ne accorgessimo cosa succede?

Dal 1° Gennaio 2017 vi sono importanti cambiamento riguardo la revisione di auto e moto, ecco tutto quello che c’è da sapere su scadenza, costi ed eventuali sanzioni. Primo tra tutti segnaliamo che, la nuova legge di bilancio stabilisce che le autofficine autorizzate alla motorizzazione della revisione debbano controllare che il veicolo:

  • sia in regola con il bollo auto
  • non abbia un fermo amministrativo pendente

nel caso in cui una delle due variabili dia esito negativo l’autofficina non potrà effettuare la revisione fino a quando il titolare del mezzo non si metterà Continua a leggere