Prima di imbarcarvi verificate cosa si può inserire nel bagaglio a mano con Aeroflot Russian Airlines.
Ricordate che il peso del bagaglio a mano dipende dalla classe. Per le Economy e Comfort, non deve superare i 10 chili; per la Business, può arrivare fino a 15 chili. Uguali le dimensioni consentite: 55 centimetri di lunghezza, 25 di altezza e massimo 40 centimetri per la larghezza.
Per gli oggetti con batterie al litio, come cellulari o computer, si possono portare senza problemi quelli con dicitura “2 g (lc) di litio”.
Non è possibile avere nel bagaglio a mano contenitori per liquidi con capacità superiore a 100 millilitri, nemmeno se riempiti solo in parte.
Fanno eccezione farmaci, cibi per neonati o per esigenze alimentari particolari, nonché i prodotti acquistati al duty-free; questi ultimi devono essere in sacchetto sigillato.
Altri oggetti da portare come bagaglio a mano con Aeroflat Russin Airlines
Inoltre potete portare con voi oltre al bagaglio a mano, gratuitamente, gli oggetti in elenco (sempre uno per passeggero):
- Zaino o borsetta o ventiquattrore di meno di 5 chili e di non più di 80 centimetri;
- Un mazzo di fiori;
- Un cappotto oppure un abito in custodia di stoffa;
- Cibi e medicinali per bambini o neonati, oppure per esigenze alimentari speciali, per il tragitto aereo;
- Prodotti acquistati nei duty-free dell’aeroporto, in sacchetto sigillato di plastica, di dimensioni inferiori ai 115 centimetri;
- 1 ombrello;
- Supporti per bambini piccoli (es. passeggini pieghevoli o ovetti max cm 42x50x20) che possano essere sistemati nelle cappelliere o nel vano sedile (diversamente andranno in stiva gratis);
- Supporti medici come bastoni, deambulatori, stampelle, carrozzine disabili pieghevoli, erogatori di ossigeno. Tutto ciò che non rientra nelle misure cm 55x40x20 dovrà viaggiare (gratuitamente) in stiva.
- Strumenti musicali max lunghi 135 cm.
I prodotti vietati a bordo
In conformità ai regolamenti sulle normative di sicurezza negli aeroporti e nel trasporto aereo siamo ad elencare tutti gli articoli / prodotti vietati a bordo degli aeromobili:
- Armi ed esplosivi
- Veleni e sostanze tossiche
- Magneti ed articoli magnetizzati
- Articoli solidi e liquidi infiammabili
- Sostanze radioattive
- Gas liquidi e compressi
- Perossidi organici e agenti per ossidazione (ivi compresi i termometri con mercurio)
- Sostanze corrosive e caustiche
- Beni di ausilio alla mobilità che vengono alimentati a batteria con litio.
- Tutti i prodotti che potrebbero essere utilizzati per aggressione verso terzi e che costituiscono una minaccia per il volo aereo.
Prodotti permessi a bordo ma con limitazioni:
I seguenti prodotti, se acquistati presso la galleria di negozi della sezione duty free, potranno essere ammessi a bordo solo se sigillati in un sacchetto dal quale possano essere riconosciuti (e dichiarati) per il volo.
A seguito di segnalazione prima di volare potrebbero essere ammessi:
- cavatappi
- ferri da maglia
- forbicine con lame corte (meno di 6 cm)
- coltellini e/o temperini con lame corte (meno di 6 cm).
Tutti gli ausili per la mobilità come Segway, hoverboard, monopattini o monoruote o gyroscooter potranno essere accettati in aeromobile solo se senza batterie al litio (oppure con rimozione delle stesse).
Quantità limitate per i seguenti articoli:
Ecco gli articoli di uso comune che si possono inserire nel bagaglio a mano (la regola è uno per passeggero, a eccezione dei bambini sotto i 2 anni senza posto assegnato):
- 1 termometro a fini medici senza mercurio
- 1 sfigmomanometro in custodia (con mercurio)
- 1 manometro o barometro con mercurio posizionato in apposito contenitore sigillato e a tenuta stagna;
- 1 accendino monouso;
- 2 kg di ghiaccio secco utilizzabile per raffreddamento cibo deperibile;
- ml 100 a passeggero di perossido di idrogeno 3%;
- ml 100 gel, liquidi e aerosol non infiammabili e non pericolosi, sigillati.
In ultima istanza possono essere trasportate a bordo del velivolo all’interno del bagaglio a mano oppure sulla persona, gli articoli elettronici per i fumatori (es. sigaretta elettronica) non devono essere registrati ma è rigorosamente vietato utilizzarli all’interno dell’abitacolo e ne è vietata la ricarica a bordo.