Piste da sci in trentino: quali sono le migliori

migliori piste da sci del trentino alto adige

Quali sono le località sciistiche in trentino con le piste migliori? Ecco allora dove andare sulle Dolomiti

Il Trentino è interamente inserito in un ambiente naturale incomparabile in quanto a bellezza. Le località sciistiche in provincia di Trento offrono impianti di alto livello per tutti gli appassionati di sport invernali, in particolare lo sci con piste a dir poco eccellenti.

Il Trentino Alto Adige con i sui 730 km di piste di qualsiasi livello, 278 impianti ed oltre 3000 cannoni per l’innevamento artificiale è la regione migliore per chi ama sciare ed ama le montagne in generale.

Colle Isarco: Nota meta turistica ed apprezzata sia per gli impianti che per il fascino paesaggistico che la caratterizza. Vi sono 15 km di piste per la discesa classica, 14 km per lo sci di fondo e 6.5 km per la discesa con gli slittini.

San Martino di Castrozza: Località trentina famosa per le sue vette ed i sui oltre 60 km di piste da sci, suddivise tra quelle da discesa e quelle per il fondo.

Pinzolo: Dotata di un comprensorio sciistico di dimensione media. Per le famiglie con bambini è disponibile anche un tapis roulant.

San Cassiano: Località in Alta Badia adatta sia ai principianti che ai più esperti. La moderna cabinovia è dotata di un facile skilift perfetto anche per chi è alle prime armi, oltre ad essere un ottimo punto di partenza per lunghi itinerari sciistici.

Ortisei: Paese i Val Gardena, chiuso du due lati da pendii ripidi coperti da boschi di conifere. Le piste dell’Alpe di Siusi in Trentino sono piste da sci perfette per i principianti mentre quelle del Seceda per gli esperti.

Canazei: Meravigliosa località in Val di Fassa, oltre allo sci ed allo snowboard è possibile praticare tantissimi altri sport invernali come il pattinaggio o l’hockey su ghiaccio. Il comprensorio di Moena e Tre valli è adatto alle famiglie ed ai più piccoli con discese facili mentre le piste posizionate nel circuito della Serraronda, Canazei e Campitello sono per i più esperti.

Madonna di Campiglio: Località sciistica rinomata ed alla moda caratterizzata da una vista mozzafiato. Le piste principali sono: Pista-Tre, Pista Graffer, Spinale Direttissima e Canalone Miramonti, ideale per chi ama sciare di notte.

Kronplatz e Plan de Coronas: È in assoluto la pista del Trentino più difficile: 5 piste nere dinghe e difficilissime e 115 km di piste di varie difficoltà che uniscono diverse località tra cui San Martino, San Vigilio, Brunico e Valdaora.

Ti potrebbe interessare anche: