Arredo tessile per la casa: settori vecchi e nuovi a confronto

Arredo tessile per la casa, settori vecchi e nuovi a confronto_800x533

L’arredo tessile, ma più specifico arredo tessile per la casa indica la tendenza ad arredare con i tessuti che, oggi più che mai, ha preso piede per la forte ricerca di design che contraddistingue l’arredamento moderno.

Si parla di arredo tessile cucina, arredo tessile letto o arredo tessile bagno o camerette bambini per indicare i vari gruppi e canali nei quali si slarga questo settore. Insomma, come un fiume che nasce, si dirama in mille rigagnoli, così l’arredo tessile per la casa si scinde in tanti sotto insiemi. Il tutto è riconducibile alla casa e al tessile d’arredo che si serve di trapunte, piumoni, completi letto, cuscini, tovaglie, runner, accappatoi, asciugamani per creare effetti moda nei diversi ambienti della casa.

Ad esempio l’arredamento tessile per cucina tende a diversi stili: a quello shabby chic, a quello provenzale o addirittura a quello siciliano contrassegnato da stampe a tinte forti e decise. Nell’arredo tessile Firenze invece si preferiscono i toni dolci dei colori pastello che richiamano la tradizione principalmente indicato per l’arredo bagno. Esigenze diverse, quindi, per i tessuti e arredi che danno luogo a mode differenti; c’è l’arredo tessile country, quello yachting, il sanderson, l’arredo animalier, minimal e l’arredo tessile griffato Laura Biagiotti.

Non vanno dimenticati i dettagli tessili caratterizzati dai personaggi beniamini dei bambini con le linee cartoon Disney e Marvel come le Principesse Disney, Frozen, Avengers, Spiderman ed i beniamini di piccini con i Super pigiamini PJMASKS, prodotti ufficiali del licenziatario dei marchi cartoon.

Un forte ramo di arredo tessile casa è contraddistinto dalla biancheria ufficiale delle squadre di calcio della Serie A Italiana: tutti i fan di FC Juventus, AS Roma, FC Inter, AC Milan possono, tramite l’acquisto online sui portali come  www.sohomilanohome.com, acquistare h24 tutti i prodotti ufficiali del licenziatario italiano delle squadre.

I canali di distribuzione sono ancora una volta diversi e molteplici: centro arredo tessile, arredamento tessile, shopping online, in cui i nuovi modi di distribuzione si mescolano ai tradizionali. Oggigiorno ha preso piede l’acquisto del tessile online: è diventato un gioco da ragazzi, basta un click sui portali online come www.sohomilanohome.com ed in pochi giorni le nostre case si riempiono di dettagli di stile.

Settori antichi e moderni si rinnovano e fanno sempre più della casa l’oggetto del desiderio di tutti gli italiani.

Ti potrebbe interessare anche: