Ecco come convertire in modo facile file MPEG in MP4

movavi video converter

Convertire i formati dei file non è difficile se si dispone di un buon programmino come può essere Movavi Video Converter (clicca qui maggiori informazioni) , che oltre a essere semplice da usare e costare poco, permette pure di convertire un’infinità di file e anche di migliorare le nostre foto e video, senza bisogno di essere degli esperti; aggiungo che si presenta pure in italiano ed è molto intuibile e poi è presente sia per P.C. che per Mac.

Tuttavia in questo articolo vorremo concentrarci sulla possibilità che offre questo programma della Movavi per convertire file MPEG in MP4.

Il perché abbiamo scelto come esempio di conversione dei formati file proprio questi due (MPEG e MP4) si spiega facilmente. Effettivamente va detto che il formato MPEG è un formato standard di comprensione di video, fra i più usati in assoluto nel mondo e poi invece MP4 è uno dei formati di video più recenti e quindi capita spesso di avere a che fare proprio con questi due formati.  Certo, questa miniguida sulla conversione di formati con il programma Movavi può essere pure generalizzata ad altri formati, ma intanto vediamo come funziona per i formati appena nominati.

Ovviamente la prima cosa da fare appena acquistato il programma (o scaricato gratuitamente la versione di prova) è installarlo e vi basterà seguire le indicazioni, si fa in un battibaleno.

Poi andate su Aggiungi file e scegliete il video che volete convertire da formato MPEG in MP4. Poi dovete scegliere il formato di destinazione, che in questo caso abbiamo detto essere MP4, ma potrebbe essere pure un altro formato, visto che il programma ne supporta diversi. Poi si avvia la conversione del video e si specifica la cartella dove memorizzare il video una volta convertito e quindi si fa clic su Converti.

Va detto inoltre che potete convertire anche più file contemporaneamente, talmente è veloce la conversione! E poi, volendo, potete pure salvare i video su un dispositivo portatile, che dovrà essere collegato al computer, ovviamente e il discorso è valido anche in senso contrario, appunto potrete convertire pure video che avete nel vostro telefonino o altro dispositivo portatile, semplicemente collegando il dispositivo stesso al P.C.

La verità è che convertire video da MPEG in MP4 o in qualsiasi altro formato è molto semplice, anzi, questo programma della Movavi lo rende semplice.

Tante volte è meglio fare un piccolo acquisto ma fatto bene che stare a perdere tempo in Internet alla ricerca di programmi gratuiti che funzionino.

Ti potrebbe interessare anche: