Gli armadietti spogliatoio per uso professionale

armadietti

Gli armadietti spogliatoio Castellani sono studiati e costruiti per durare nel tempo e sono studiati appositamente per l’uso professionale, nel rispetto delle norme vigenti a livello europeo. La qualità è certificata!

Castellani è leader nel settore degli armadietti spogliatoio. L’azienda offre armadietti per tutte le necessità di officine, aziende, palestre, ideali per arredo, centri sportivi, associazioni e centri benessere.

Tutti gli armadietti sono costruiti in metallo con una struttura portante in lamiera d’acciaio profilata di prima qualità; ante rinforzate e dotate di feritoie di aerazione nella parte superiore ed inferiore, asole sul tetto per consentire un’ottima circolazione dell’aria. Le cerniere interne sono tutte con sistema antiscasso ci permettono di lasciare in un ambiente sicuro tutto quello che non possiamo tenere con noi mentre lavoriamo.

L’armadio è dotato di una serratura con chiave e una maniglia in metallo, lucchettabile, per la sicurezza dell’utilizzatore.

Castellani può fornire anche armadietti metallici aziendali, verniciati utilizzando smalti in polvere di colore grigio RAL 7035 per garantire elevata resistenza alla corrosione.

Gli armadietti spogliatoio sono accuratamente imballati e spediti in tutta Italia, tramite corrieri convenzionati.

Perché può servire un armadietto spogliatoio?

L’armadietto spogliatoio standard, nell’immaginario di tutti, è quello grigio di metallo. Probabilmente molti l’hanno visto in palestra oppure, se lavorano in un’azienda dove è necessario indossare abiti specifici, potrebbero averlo visto negli spogliatoi dove lavorano.

Il modello grigio in metallo è il più diffuso, in diversi formati, misure e tipologie. Ma non è l’unico. La sempre più stringente normativa sulla sicurezza sta portando l’armadietto spogliatoio ad essere sempre più presente sia nei contesti lavorativi che in quelli ricreativi. Perciò sono nate nel tempo molte varianti, alcune delle quali volte al miglioramento delle possibilità di integrare questo particolare arredo all’interno dei locali.

Il metallo, infatti, è una materia prima economica e facilmente lavorabile e queste caratteristiche lo rendono perfetto per la produzione di questo tipo di mobili. La facilità con cui un armadietto con spogliatoio in metallo può essere verniciato consente anche una personalizzazione spinta che, unita alla robustezza e alla solidità, rende l’armadio utilizzabile in qualsiasi contesto e per qualsiasi esigenza.

Il metallo non è comunque l’unico materiale con cui vengono realizzati gli armadietti. Negli ultimi anni sono apparsi sul mercato dei modelli di armadietto spogliatoio in plastica, molto simili ai mobili a ripiani. Questo tipo di armadietti sta ricevendo sempre più apprezzamento da parte degli utilizzatori, sia per i costi notevolmente più bassi, sia per la possibilità di personalizzare i moduli. Un’ulteriore aspetto che desta particolare interesse negli armadietti in plastica è il peso: sono facilmente trasportabili e spostabili. Ciò consente una organizzazione malleabile dello spogliatoio ed è decisamente facile riorganizzare lo spazio con semplici spostamenti fattibili a mano e con poco sforzo.

L’idea di realizzare armadietti spogliatoio in plastica nasce dalla riconversione dello stesso principio che si trova alla base degli armadietti da terrazzo. Quelli da esterno, spesso usati come portascope, hanno una struttura molto simile e spesso le aziende che producono o rivendono questo tipo di armadi sono le stesse che sono entrate sul mercato con gli armadietti spogliatoio in plastica.

Ti potrebbe interessare anche: