Quali sono i migliori Smartphone con schermo grande?

Per chi ama i modelli particolari ecco che sul mercato sono tantissimi i migliori Smartphone con schermo grande da sei pollici in avanti. Ma quali sono le tipologie e le caratteristiche? Tutto quello che bisogna sapere!

Tipologie smartphone con schermo grande

I nuovi modelli degli smartphone possiedono una grandezza non idonea alle proprie aspettative? Basterà optare per quelli a schermo grande che piacciono tantissimo anche per l’alta qualità dei colori e dettagli in un display così ampio.

Questi telefoni di ultima generazione non sono consigliati a chi vorrebbe usare una sola mano per maneggiarli e a tutte le persone che vorrebbero infilarli in una tasca dei pantaloni. Ma una volta superati questi due ostacoli, lo schermo grande dello smartphone diventa un vero e proprio alleato per ottenere la massima visione per un gioco, film o per lavorare in maniera molto più agevole e precisa.

Come anticipato sono smartphone grandi con uno schermo superiore a 6 pollici, tanto da rendere difficile tenerli con una sola mano. I bordi sono sottili o  completamente inesistenti e hanno al loro interno una tecnologica avanzata.

Invece, se doveste cambiare idea e preferire smartphone con schermo più piccolo allora potreste optare per uno dei modelli suggeriti da questo articolo sui migliori smartphone di piccola dimensioni (sotto i 6 pollici) pubblicato dal sito tecnofacile.com.

I migliori modelli di smartphone con schermo grande

Per capire meglio quali siano i migliori modelli di smartphone con schermo grande, ecco una piccola scrematura di seguito che può aiutare alla scelta più adatta alle proprie esigenze.

  • Xiaomi Redmi Note 9 Pro

È uno smartphone di nuova generazione che riesce a mettere insieme il design e la tecnologia. Ha uno schermo da 6,67 pollici in FullHd ed è composto da uno processore SnapDragon.

Per andare sul tecnico possiede sino a 6GB di Ram con 128 GB di memoria interna che si può espandere. Non manca la dual Sim e il sistema operativo è Android.

  • Huawei P40

Huawei sviluppa una interessante tecnologia e questo modello possiede uno schermo da 6,1 pollici in Oled. Sorprende la tripla fotocamere posteriore ad intelligenza artificiale  e la doppia fotocamera anteriore con supporto in 5G. Ottimale per la sicurezza il lettore di impronta digitale, sempre in Dual Sim e con sistema operativo Android.

  • Xiaomi Mi 10

È di fascia alta ed è un oggetto dal design ricercato con il suo schermo borderless a 6,6 pollici e 8 GB di RAM integrata. Ricarica wirelles e sistema operativo Miui – similare ad Android.

  • Google Pixel 4 XL

Questo Smartphone mette insieme la tecnologia Google su sistema operativo Android con uno schermo da 6,3 pollici Oled. 6GB di Ram e una memoria interna che arriva a 64GB. Non manca la tripla fotocamera posteriore e un buon risultato finale su colori e sfumature.

  • Apple iPhone 11 Pro Max

Anche i modelli Apple sono conosciuti per la loro performance e in questo caso si parla di un device a fascia alta e di grandi dimensioni. Il processore è Apple A13 Bionic con 4GB di Ram e memoria interna da 512GB. Lo schermo? Da 6,5 pollici in 4K e Oled con sistema operativo iOS 13.