Il mare, l’oceano: contesti naturali meravigliosi dove perdersi, ritrovarsi, e da scoprire in tutte le loro sfaccettature e meraviglie. Sono sempre di più le persone che ammettono di avere una grandissima passione per l’immersione, un mondo che consente di scoprire l’universo di colori e di bellezza che si trova appena sotto la superficie del mare: coralli, pesci, relitti sommersi, paesaggi unici che sulla terra non vedremo mai. Per scoprirli non bisogna necessariamente viaggiare fino all’altro capo del mondo, perché anche in Italia abbiamo delle località davvero meravigliose dove possiamo scoprire le bellezze del mondo sommerso. Ma quali sono i luoghi più belli del mondo in assoluto dove fare una sessione di immersione? Andiamo alla scoperta di alcune delle zone più belle ed affascinanti del mondo dove fare immersione significa fare la scoperta di un universo di bellezza, in grado di togliervi il fiato.
Le zone più belle per fare immersione nel mondo
- 1. Australia. Terra selvaggia, incontaminata, da sempre ribelle all’uomo, l’Australia nasconde un vero paradiso sotto la superficie dell’Oceano. Non a caso è considerata da sempre una delle mete più belle ed interessanti per un sub: nasconde un tesoro, la grande barriera corallina, o Great Barrier Reef, che è la barriera corallina più grande del mondo intero. Sono 2600 km di longitudine, è talmente enorme che può essere tranquillamente vista dallo spazio. Ovviamente per un sub questo è un angolo di paradiso, dove scoprire queste meraviglie fra coralli e banchi di pesci.
- 2. Bahamas. Fare immersioni in mezzo agli squali? C’è chi si prende questo rischio pur di poter vedere quanto siano belle le acque delle Bahamas. Questo paradiso tropicale è una meraviglia per tutti gli amanti del rischio, per chi vuole fare immersioni col brivido di essere sfiorati da uno squalo.
- 3. Filippine. Non è solo il regno della natura, dell’ospitalità e della bellezza: le Filippine sono anche un recente paradiso per chi ama nuotare e per chi ama fare snorkeling ed immersioni. Potrete scoprire l’emozionante mondo dei giardini di corallo nelle acque filippine, nuotare fra banchi di pesci e scoprire anche relitti storici davvero unici ed interessanti. Le Filippine sono un Paese che vale la pena visitare (anche) per le sue bellissime realtà naturali e per fare immersioni.
- 4. Egitto. Che l’Egitto fosse la patria dello snorkeling, grazie alla presenza dei coralli, si sapeva già. Fra pesci coloratissimi, barracuda e murene, fra colori spettacolari e moltissime realtà recettive, l’Egitto non perde il suo primato come uno dei Paesi più interessanti in assoluto dove poter fare delle belle immersioni. Tutto sommato è anche economico, ed è abbastanza vicino all’Italia da poter essere raggiunto in poco tempo.
- 5. Isole Galapagos. Se dite ‘natura incontaminata’, probabilmente ad ogni sub verranno in mente le splendide Galapagos, che sono davvero un pezzo di paradiso in terra. Queste isole, che hanno ospitato l’evoluzione della vita, ospitano una sterminata quantità di vita sotto la superficie dell’acqua. Sono l’ideale per un sub che voglia continuare a stupirsi della bellezza del mondo sotto l’Oceano, fra tartarughe, pesci, specie esotiche e stelle marine.
- 6. Le Imperdibili Maldive. Un grande classico delle immersioni, perfetto davvero per tutti: qui potete passare la mattina su una spiaggia bianca a prendere il sole e nel pomeriggio immergervi alla scoperta di un favoloso, brulicante, colorato mondo che si cela sotto la superficie dell’acqua. Il tutto in una cornice lussuosa e da sogno.
- 7. Mauritius. Le Mauritius sono un sogno per ogni sub grazie ai loro paesaggi spettacolari, come la Catedral, complesso di caverne meravigliose da scoprire per i loro giochi di luce e riflessi.