Fare immersioni subacquee in India: ecco dove 

L’India è uno dei Paesi più famosi in Occidente per chi vuole vivere l’esperienza di una vacanza alternativa. Un Paese ricco di contrasti, misterioso, spirituale, che vive a contatto con la natura ma anche nel boom della modernità. Un Paese che non è facile da capire, ma che colpisce per la sua bellezza, la sua arte, e ovviamente le sue spiagge. Chi ama fare immersioni subacquee sa bene che l’India è uno dei Paesi perfetti, con la sua flora, la sua fauna e tanti siti di immersioni subacquee a basso prezzo ed ancora incontaminati.

Oltre alle più famose Maldive, infatti, ci sono davvero tantissimi siti dove fare le immersioni subacquee in tutto il mondo. Fra cui l’India, un piccolo paradiso naturale davvero ricco di bellezze e di siti dove poter fare immersioni e scoprire una flora ed una fauna davvero sterminate, colorate e vive. Spiagge e fondali che brulicano di vita e di animali che non troviamo in Europa, l’India è una meta sempre più diffusa nel turismo occidentale.

Sono davvero tanti i siti subacquei indiani dove è possibile fare immersioni subacquee low cost e vivere delle esperienze davvero molto, molto emozionanti. Qui spendete poco e potete davvero emozionarvi tanto, con le bellezze che l’India vi regala, la sua natura, le sue tradizioni, la ricchissima vita che brulica sotto la superficie dell’acqua e molto altro.

Ma quali son questi luoghi? Partiamo alla loro scoperta.

I siti per le immersioni subacquee in India

L’India è davvero una nazione ricchissima di luoghi per fare immersione e di una natura lussureggiante e da scoprire. Qui potete davvero ritrovare una forte pace ed una sensazione di contatto con la natura che in altri luoghi del mondo sarebbe difficile poter trovare.

  1. Uno dei siti per immersioni subacquee più famoso di tutta l’India. Si tratta di un piccolo stato indiano molto noto per il turismo massiccio: da Goa è possibile fare immersioni nel Mar Arabico e permette di scoprire dei luoghi sottomarini bellissimi, ricchissimi di pesci, coralli, e con una grande quantità di relitti sommersi. Davvero un paradiso naturale circondato da una vegetazione lussureggiante.
  2. Nell’entroterra dell’India del sud è possibile trovare una zona incontaminata, dai colori meravigliosi: Kerala è una delle zone dove è possibile fare immersioni subacquee in India. Acque calde, e una ricca vita sottomarina in grado di conquistare davvero chiunque, ed è un luogo che non dimenticherete facilmente.
  3. Spiagge bellissime per questo paradiso indiano dove fare immersioni subacquee da non dimenticare. Qui si trova il viaggio di Tarkali, punto di partenza per le avventure sottomarine. Potete immergervi e trovare i coralli, banchi di pesce e acque cristalline.
  4. Isole Andamane. Una delle zone più selvagge, incontaminate dell’India intera: in mezzo al mare e incastonate fra Tailandia ed India, queste isole offrono dei siti di immersioni subacquee davvero spettacolari, dove è possibile nuotare fra reef di corallo, una natura lussureggiante, banchi di pesci. Un luogo bellissimo e magico che è indimenticabile per chiunque voglia scoprire il paradiso indiano sotto il livello del mare.
  5. Una città sorprendente che è caratterizzata da una forte tranquillità e sensazione di pace. Una zona dove fare immersioni subacquee e scoprire la bellezza dell’acqua e di una pittoresca città coloniale.
  6. Lakshadweep consiste in un arcipelago indiano abbastanza remoto, che dista circa 200 km dalla costa nord occidentale indiana. Si tratta di un paradiso della natura selvaggia e dove il ritmo naturale comanda, dove è possibile fare immersioni subacquee fra archi, grotte, abissi e strapiombi, coralli e banchi di pesci. Tuttavia fare immersioni subacquee potrebbe essere vietato.