Come addobbare la casa a Natale 

benelli-addobbare-la-casa-per-natale

Preparare gli addobbi per Natale potrebbe non essere semplice, senza qualche spunto. Se volete evitare di ricorrere nei “soliti” addobbi noiosi, ed avete voglia di creare una reale atmosfera natalizia nella vostra abitazione, potete prendere spunto da qualche idea interessante che vi proponiamo e quindi acquistare tutto il necessario per addobbare la vostra casa su sito specializzati nella vendita di articoli di questo genere come il noto Holyart.

Non esiste un unico stile per addobbare la casa per Natale: potete optare per una decorazione più shabby, o una più nordica; potreste volere un Natale minimal e moderno o puntare sul classico. In ogni caso, Natale è sempre Natale e bisogna assolutamente provvedere a decorare la casa per tempo. Magari seguendo qualche spunto interessante, per combinare le tendenze moderne in ambito di decori natalizi con lo stile della propria casa ed i gusti personali. Potete così creare degli interessanti contrasti e arricchire la vostra abitazione con un arredo originale e assolutamente personalizzato. 

Ecco quindi qualche suggerimento creativo per decorare al meglio la casa per Natale: potete prendere spunto e rielaborare i consigli come meglio preferite, per ottenere una decorazione davvero unica che si sposi alla perfezione con lo stile dell’arredo della vostra casa.   

Decorare l’esterno  

Non tutti amano decorare l’esterno della casa, ma si tratta di una buona idea. In questo modo l’atmosfera natalizia sarà davvero completa, e dall’esterno potrete dare subito un’impressione di accoglienza e calore domestico. 

Potete scegliere un arredo classico, ad esempio posizionando un alberello decorato all’esterno, accanto alla porta, con qualche finto pacchetto regalo di polistirolo ben impacchettato. Inoltre basterà una fila di luci semplici e adatte all’esterno attorno all’albero per ricreare subito un’atmosfera natalizia. Cercate una decorazione outdoor più semplice? Presto detto. Potete optare per una ricca ghirlanda natalizia da appendere alla porta oppure, se volete qualcosa di più semplice, una ghirlanda moderna fatta da un intreccio di rami nudi, con qualche nastro e pallina natalizia e magari una fila di luci. 

Se volete un decoro semplice e minimale, stile nordico, appendete sul portico delle lucine bianche effetto ghiaccio o giallo, a seconda dell’effetto che volete ottenere.  

Allestire il salotto per Natale

 Il salotto in genere è la zona della casa che viene più riccamente decorata in occasione del Natale. L’albero da Natale, sia esso minimal e moderno o tradizionale, è l’indubbio protagonista della sala. Potete optare per un decoro total white, se volete un effetto elegante e moderno, oppure sbizzarrirvi con palline rosse e gialle, regali alla baee e ovviamente tante lucine se volete un effetto classico.

L’albero di Natale è migliore se finto: può essere sempre riutilizzato, non perde gli aghi ed è un favore anche per la natura. Se volete un albero originale, ce ne sono anche di legno oppure quelli colorati, per distinguersi in ogni occasione. 

Un’idea per allestire il salotto per Natale in modo semplice? Prendete dei vasetti di vetro di uguale grandezza, riempiteli a metà di spese e poutpourri e metteteci attorno, in modo casual, una fila di lucine led. Effetto semplice e natalizio assicurato!

Per il resto potete usare dei classici addobbi come delle decorazioni in legno a forma di stella da appendere alle pareti, qualche arredo minimal (come le casette natalizie in ceramica) e non dimenticate di stendere a terra un bel tappeto bianco e morbido, oltre a cambiare i cuscini e le tende scegliendoli dei colori migliori per sposarsi con l’atmosfera di Natale. 

Il legno, i colori caldi, l’oro e l’argento sono perfetti per poter decorare casa in stile natalizio. Poi luci soffuse ed ovviamente le classiche lucine (meglio a led, per risparmiare e garantire la massima efficienza) che potete distribuire su mobili e arredi.

Ti potrebbe interessare anche: