Cosa comprare quando nasce un bambino? La lista degli oggetti importanti

Quando nasce un bambino la gioia abbraccia i genitori e tutti i parenti. Un nuovo arrivo che cambia completamente la vita e la rende sicuramente migliore. Ma quali sono tutte le cose da comprare quando nasce un bambino? Ecco la lista nascita per non dimenticare gli oggetti importanti.

Nascita di un bambino: le cose da comprare

Ci sono nove mesi di attesa prima che il bambino arrivi a casa e cambi completamente la vita dei suoi genitori. In questi mesi, oltre che godersi il momento magico, sarebbe opportuno acquistare anche tutti gli oggetti che verranno utilizzati nell’immediato.

Alcuni elementi serviranno per poco tempo, mentre altri sono adattabili e seguono la crescita del bambino. Facciamo chiarezza e qualche esempio?

Abbigliamento

La prima cosa a cui pensare è tutto l’abbigliamento di cui avrà bisogno il neonato, sin da subito. Il bambino cresce velocemente, si sporca tantissimo e – a seconda della stagione – necessita di cambi differenti.

Non possono mancare le magliette, i body in cotone (se è inverno con lana fuori) neutri, colorati oppure con vari inserti per rendere il corredino ancora più elegante e personalizzato. Si arriva alle tutine che possono essere in cotone, ciniglia, felpate sempre a seconda della stagione: provare vari tessuti è necessario anche per capire se il bambino possa o meno avere delle allergie, a seguito del contatto diretto con la pelle.

Per i piccoli si aggiungono alla lista le felpe e i golfini che fanno sempre comodo, anche fuori casa, sia in inverno e sia in estate. Ideale anche avere una tuta imbottita da esterno che abbia le parti delle manine e piedini removibili per comodità.

E le calzine? Tantissime e di cotone leggero oppure lana anallergica così che il piccolo ne abbia sempre a disposizione. Di conseguenza, via libera alle babbucce e ai tanti bavaglini che lo accompagneranno per tantissimi mesi (per rigurgito, pappa e anche per quando si va a casa di altre persone.

Seggiolino auto e passeggino

Ci sono oggetti ed elementi che devono essere acquistati per il trasporto del bambino. I nuovi modelli a disposizione accompagnano la sua crescita evitando così di doverli sostituire ogni anno.

Per prima cosa si deve acquistare la carrozzina e il passeggino. Il modello trio è l’ideale così da avere tutto a portata di mano ma sempre a seconda delle esigenze della famiglia. Si consiglia comunque un modello pratico, leggero e facile da governare così da poter fare tutto con un solo braccio e mano (nell’altro si tiene il bambino in braccio).

Il seggiolino auto è un elemento che deve essere acquistato con le caratteristiche richieste dalla legge italiana. Per capire tutti i dettagli, in questo sito si ha una panoramica generale delle regole da rispettare e le tipologie a disposizione.

Altri elementi da comprare prima del suo arrivo troviamo anche il lettino con tutta la biancheria. È importante che l’elemento scelto – anche in questo caso – segua la crescita del bambino passo dopo passo: un investimento iniziale che si ammortizza velocemente.

Un consiglio? Sono tutti elementi che possono essere regalati da parenti e amici, magari con una lista nascita da presentare prima di un baby shower!