Regalo di Natale per lei e per lui

idee regalo di natale per lei e per lui

Il Natale che si avvicina crea una bella atmosfera, che si respira nell’aria, ma è anche fonte d’ansia per la ricerca del regalo giusto.

Il regalo di Natale per lei e per lui, sia esso un amico, un fidanzato o una fidanzata deve infatti essere scelto con molta cura.

Per non sbagliare è sempre meglio partire dai gusti della persona alla quale sarà destinato ed aggiungere poi un tocco personale, per dare al regalo un qualcosa in più.

Ci sono infatti tante opzioni tra cui scegliere, che spaziano in campi anche molto distanti tra di loro.

Regalo di Natale per lei: look, abbigliamento e non solo!

Nella scelta del regalo di Natale per lei, che la lasci a bocca aperta, i campi nei quali si può scegliere l’oggetto giusto sono molti.

Per una donna che ama la moda e a cui piace essere sempre al passo con le tendenze del momento, ci saranno molti prodotti tra cui scegliere, come ad esempio capi di abbigliamento, accessori, ma anche trucchi.

Infatti se la tua amica o la tua ragazza vogliono avere un look che le distingua dalle altre, la differenza potrebbe farla proprio un trucco particolare e brillante, molto adatto al clima di festa del periodo.

Ci sono poi anche le ragazze che dedicano molto tempo alla cura del loro corpo, non solo con prodotti cosmetici, che possono comunque essere una bella idea regalo, ma anche praticando dell’attività fisica.

In questo caso potresti regalare un capo di abbigliamento tecnico che bene si adatti alla sua pratica sportiva preferita o anche un accessorio, come un portacellulare da posizionare sul braccio, mentre andrà a correre.

Gli activity tracker le permetteranno di monitorare tutti i valori dei suoi allenamenti, per gestirli al meglio e migliorarsi sempre di più.

Anche per le donne più freddolose c’è il regalo giusto, come ad esempio un bel pigiama o una tuta di pile, delle morbide ciabattone o anche un plaid, decorato con un motivo particolare.

Un buon caffè o una cioccolata calda potrebbe scaldarla, quindi valuta anche l’idea di regalare una macchina apposita o una bella raccolta di cialde o bustine di cacao aromatizzato.

La tecnologia è un altro settore dove si possono trovare ottime idee regalo per una donna.

Primi tra tutti ci sono i tablet e gli e-reader, adatti per le lettrici voraci, ma anche tutti i loro accessori, come ad esempio un power bank o dei supporti, dove poterli appoggiare.

Ultima tipologia di regalo è quella più amata da molte donne, cioè i gioielli.

Potrai scegliere tra quelli di bigiotteria e le versioni più preziose, cercando qualcosa con il design che pensi sia quello che lei apprezzerà di più.

Se proprio ha tutto, puoi visitare ideeregalonatale.biz, un sito specializzato in idee per i regali di Natale.

Regalo di Natale per lui: esperienze ed accessori

Scegliere il regalo di Natale per lui si può rivelare un’impresa ardua.

Di solito infatti le idee regalo per un uomo sono poche e non sempre sembrano la scelta adatta per fare un dono che non sia banale.

Se non vuoi ripiegare sulle solite cose, come un profumo o una cravatta, potresti regalare al tuo ragazzo o a tuo marito il brivido di sentirsi come un pilota di Formula 1, scegliendo, come dono per Natale, un giro su pista con una Ferrari.

Lo stesso potrai farlo se il tuo lui ama il volo o correre con il quad.

Anche un bel giro in mongolfiera o in parapendio potrebbe farlo felice e potresti acquistare due biglietti o scegliere un mezzo biposto, per condividere insieme queste esperienze.

Non ama il volo e le corse in auto ma ama il mare? Allora potresti regalare un corso per la navigazione in barca a vela.

Ci sono però anche degli uomini che vogliono sempre mettersi alla prova, praticando sport estremi ed in questo caso una bella idea regalo per il prossimo Natale, potrebbe essere un salto con il bunge jumping.

Fortunatamente ci sono però anche degli uomini più tranquilli che passano molto del loro tempo libero in cucina, dilettandosi con la sperimentazione di nuove ricette, per la loro e la tua gioia.

In questo caso un bel regalo potrebbe essere un accessorio per la cucina, sia un mestolo, che un piccolo elettrodomestico o un tagliere realizzato con legno pregiato.

Se invece vuoi prenderlo un po’ in giro allora potresti scegliere un grembiule con una scritta ironica.

Regali dal sapore più classico sono invece i capi di abbigliamento o quelli per la cura del corpo.

Negli ultimi tempi l’hobby della fotografia si sta imponendo sempre di più e se il tuo lui ne è rimasto coinvolto potresti regalargli un accessorio per la sua macchina fotografica, come un nuovo obiettivo, una borsa o uno zaino per riporre la sua attrezzatura o anche un cavalletto.

Ci sono poi gli articoli per la pratica sportiva, i libri, i gioielli, le stampe fotografiche, i peluche e dei piccoli accessori elettronici, ma se proprio vuoi che il tuo regalo lasci il segno potresti optare per una stella.

Si hai capito bene, potresti donargli una stella facendogli trovare sotto l’albero il certificato, magari insieme ad un ciondolo dove sono incise le coordinate della stella che porta il suo nome.

Pensierini di Natale, cosa comprare?

La bellezza di un regalo di Natale per lui e per lei non la fa il prezzo, infatti anche un presente economico potrà farti fare una bella figura.

Per spendere poco, ma riuscire comunque a donare a chi ti è caro, un bel pensiero, che gli faccia sentire quanto gli vuoi bene, potresti scegliere un bel libro, magari con una dedica particolare.

Una tazza per la colazione sarà sempre utile, e quindi ben accetta, e lo sarà ancora di più se ne sceglierai una particolare, magari a forma di obiettivo o sulla quale avrai fatto stampare una vostra foto insieme.

Per un amante del pc un bel regalo sarà una chiavetta USB, magari scegliendone una fuori dal comune per quanto riguarda il design. Anche delle cuffie o un orologio da parete sono altre interessanti idee regalo.

Un prodotto per la cura del corpo, come una crema, può essere una soluzione economica, ma di sicuro effetto.

Soluzioni low budget ma che ti certo verranno apprezzate da chi le riceverà, sono gli accessori, come ad esempio una cintura o anche una sciarpa, che potrà essere ancora più a basso costo se sarai tu stesso a realizzarla.

Ti potrebbe interessare anche: