Villaggi turistici in Basilicata: scegliere il migliore per vacanze indimenticabili

basilicata

Passare le vacanze in Basilicata

La Basilicata è una delle regioni in cui molte persone ogni anno si recano per passare le proprie vacanze grazie alla bellezza del suo territorio e alle numerose attrazioni turistiche presenti a Potenza, il capoluogo di regione, e non solo. Sono notevoli infatti le offerte culturali presenti in questa terra, grazie all’influenza in tempi passati di diverse civiltà che hanno popolato queste zone. Ma non si trova solo cultura e tradizione: numerosi villaggi sorgono nei pressi del Parco Nazionale del Pollino, in cui coloro che decidono di passare le proprie vacanze in questa meta possono trascorrere intere giornate immerse nella natura o approfittare delle lunghe coste affacciate sul Mar Tirreno o sul Mare ionio per poter godere del relax e del divertimento che caratterizzano le giornate passate sulla spiaggia. Numerosi villaggi offrono poi la possibilità di beneficiare del percorso benessere che mettono a disposizione dei loro visitatori, spesso comprensivo di vasche idromassaggio, saune e docce cromatiche, sinonimo di garanzia di completo relax per coloro che arrivano alle vacanze estive affaticati dal carico di lavoro di tutto l’anno. Vista la vastità di villaggi, abbiamo voluto selezionare alcuni tra i migliori per poter consigliarvi i luoghi nel quale poter trascorrere vacanze indimenticabili.

Come scegliere quello adatto alle proprie esigenze

Come già anticipato, le attività da poter svolgere in Basilicata sono moltissime, grazie alla presenza di numerose strutture ricettive, ognuna delle quali offre la possibilità di usufruire di diversi servizi tra i quali poter scegliere quelli che più si adattano alle proprie esigenze e ai propri gusti personali. Inoltre in molti villaggi sono disponibili attività ricreative e sportive pensate per intrattenere e fare divertire i bambini, in modo da permettere ai genitori di passare le proprie vacanze all’insegna del relax. Coloro che desiderano una vacanza completa non possono fare a meno di scegliere un villaggio turistico in Basilicata: la maggior parte è strutturata in modo da far trascorrere ai propri ospiti giorni indimenticabili, senza pensieri, all’insegna del divertimento, relax e benessere, oltre ovviamente ad offrire un punto di riferimento ai turisti che desiderano anche visitare i luoghi storici e le attrazioni turistiche offerte dalla regione.

Villaggi turistici in Basilicata: il nostro consiglio

Uno dei villaggi più completi presso il quale orientare la propria scelta è quello situato Marina di Nova Siri, chiamato Villaggio Giardini d’Oriente. L’albergo, classificato con 4 stelle, dispone di 230 alloggi, ognuno dei quali possiede un balcone, oltre che un angolo cottura organizzato per poter preparare pappe o biberon per le famiglie con bambini piccoli. Per il divertimento, la struttura mette a disposizione dei propri ospiti piscine bazar e sale conferenze; nr 2 campi da tennis/calcetto illuminati. Coloro che soggiornano in questo villaggio turistico, inoltre, è disponibile il servizio spiaggia, oltre che diverse animazioni pensate per intrattenere e divertire coloro che il Villaggio Giardini d’Oriente tra i villaggi Basilicata.

Ti potrebbe interessare anche: