Salento, i migliori 5 villaggi turistici per vacanza da sogno

puglia-shuttle-bus_800x532

Il Salento, in Puglia,  è una delle zone più belle d’Italia, e non a caso anche una delle più frequentate dal punto di vista turistico. Pullula quindi di villaggi che offrono ogni confort ai fortunati viaggiatori che giungono in questa zona d’Italia. Ma quali sono i cinque migliori villaggi del Salento? Vediamoli nelle loro caratteristiche principali e nei servizi che offrono.

  1. Club Med Otranto. Come ogni Club Med, si tratta di un villaggio pensato soprattutto per chi vuole vivere una vacanza all’insegna della massima privacy, della tranquillità e del relax. Del resto sport e riservatezza sono i punti forti di questo villaggio, che è costituito da spettacolari bungalow di pietra – i quali si sposano perfettamente nella natura che lo circonda – ed è anche a basso impatto ambientale, per tutti coloro che ne fossero interessati.
    Il Club Med di Otranto offre camere con una terrazza privata, con il massimo della riservatezza e della tranquillità. Se si vuole fare un po’ di sport, si è accontentati: ci sono corsi di tennis e fitness. E un ottimo ristorante che serve pesce e carne alla griglia ogni sera.
  2. Villaggio Arco del Saracino. Il resort in questione è a 4 stelle e si trova adagiato a Salve, nella costa Ionica Salentina. Il Villaggio Arco del Saracino si adagia su un dolce tratto di mare con una magnifica spiaggia ed una bella vista, perfetto per chi voglia apprezzare tutte le bellezze che questo tratto del Meridione sa offrire: inoltre è a poca distanza da lidi famosi come le Maldive del Salento e da Santa Maria di Leuca.  Se sei alla ricerca di un ottimo villaggio alle Maldive del Salento l’Arco del saracino potrebbe essere la scelta giusta.
    Nella verde macchia della natura mediterranea, il Villaggio è una parentesi di pace e romanticismo. Ideale per chi cerca un resort di lusso in posizione ottimale ma allo stesso tempo riservato. È dotato di due piscine, di campo da calcetto, tennis, pallavolo, e consiste in numerosi appartamenti immersi in giardini e circondati da palme. Tutti gli appartamenti sono dotati del massimo confort e sono presenti diverse sistemazioni a seconda delle esigenze del cliente, che viaggi solo, in coppia o in famiglia. Eleganza, discrezione e bellezza sono la sintesi di questo resort salentino.
  3. Tenuta La Baronessa. Una magnifica tenuta che sorge a Tuglie, una casa colonica splendente e piccola: ospita al massimo sei persone. La Tenuta in questione che propone anche corsi di dressage, passeggiate a cavallo e trekking lungo splendidi percorsi, è l’ideale per una vacanza fra amici o in famiglia.
  4. Iberhotel Apulia. Si tratta di un resort che nasce in una zona ancora poco frequentata, e quindi immacolata, della costa salentina. Ideale per chi sia alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura, semplice, dove il ritmo della vita segue quello del mare. Le stanze sono in stile mediterraneo, l’hotel è dotato di Spa da 850 metri quadrati, enoteca, ristoranti, bar: il tutto in full immersion nella natura.
  5. Blue Salento Village. Si tratta del villaggio ideale per chi voglia fare una vacanza sportiva, all’insegna delle attività come snorkeling, vela e nuoto. Le camere sono ampie e spaziose, il ristorante punta tutto sulla cucina tipica.

Ti potrebbe interessare anche: