Aeroporto di Olbia: Come raggiungere le località più belle della Sardegna in bus

autobus da olbia a s. teresa di gallura

Come si fa a raggiungere S. Teresa di Gallura, Alghero, San Teodoro e la Costa Smeralda con i mezzi pubblici una volta atterrati ad Olbia?

L’aeroporto dista appena 4 km dal centro di Olbia. Numerose sono le compagnie di bus che garantiscono i collegamenti, non solo con la città ma, anche da e verso le principali località turistiche e centri urbani della Sardegna.

Bus dal’aeroporto di Olbia alla Costa Smeralda e Alghero

Grazie alla compagnia di autobus Sun Line è possibile arrivare, in meno di un’ora dall’atterraggio, nelle località più mondane della Costa Smeralda (come ad esempio Porto Cervo e Porto Rotondo). Sempre la stessa compagnia collega, con ben 4 corse giornaliere, l’aeroporto con la città di Alghero in 3 ore di viaggio.

Il servizio è operativo tutti i giorni della settimana. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il servizio clienti della compagnia.

Bus da Olbia a Palau e Porto Torres

La compagnia di autobus Turmo Travel garantisce i collegamenti tra l’aeroporto di Olbia e Santa Teresa di Galluara in un’ora e quarantacinque minuti di tragitto ed il porto di Palau in appena 30 minuti.

Le partenze giornaliere dall’aeroporto sono 6, distribuite in una fascia oraria che va dalle 10.30 del mattino alle 22.00 di notte. Per informazioni e dettagli riguardo le fermate è necessario consultare il sito internet della compagnia.

Navetta da Olbia Aeroporto a Cala Gonone – San Teodoro

È la Deplano Autolinee che si occupa di trasportare i turisti nelle più belle spiagge della costa orientale sarda. Il viaggio fino a San Teodoro dura circa mezz’ora, ci vorrà solo qualche minuto in più per raggiungere Budoni e poi proseguire verso Nuoro.

Gli orari delle partenze devono essere verificati nel loro sito di riferimento perché possono essere variabili, talvlta, al fine di garantire più coincidenze possibili con il voli in arrivo ed in partenza.

Aeroporto di Olbia – Cagliari

Il collegamento tra l’aeroporto di Olbia e quello di Cagliari è fattibile, purchè si prendano diversi mezzi di trasporto pubblico. Prima di tutto la linea 514 per raggiungere la stazione centrale di Olbia. Da qui è necessario prendere il treno regionale 3957 con destinazione Cagliari. La durata complessiva del viaggio è di circa 4 ore.

 

Ti potrebbe interessare anche: