Dove mangiare a Modica

modica dove cenare

Quali sono i migliori ristoranti di Modica? Comune della Sicilia inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 2002

Modica è un comune siciliano in provincia di Ragusa, capoluogo storico nel territorio per quanto concerne il libero consorzio comunale di Ragusa. Tanto che, per secoli, rappresentò un punto fondamentale per area  sud-orientale dell’isola. Ad oggi è ancora considerata la quarta città più rilevante della Sicilia, seconda solo a Catania, Palermo e Messina.

Oltre ad essere un’interessante meta turistica dal punto di vista storico, che merita di essere visitata nel caso in cui vi troviate in Sicilia, la città vanta un ricchissimo repertorio di specialità gastronomiche, frutto proprio delle tante culture che l’hanno influenzata nel corso degli anni. Ma durante un soggiorno di uno o più giorni, dove mangiare a Modica e dintorni ottimi piatti tipici della tradizione sicula? In questo articolo abbiamo selezionato, quelli che a nostro parere sono, i migliori ristoranti della zona.

  • Trattoria migliore

Si tratta di un ristorante di fascia medio/alta, che propone pietanze raffinate. Non da meno è la loro presentazione, che alcuni definiscono delle vere e proprie opere d’arte. Il locale è aperto al pubblico sia a pranzo che a cena. Il giorno di chiusura è il lunedì. Dispone di un parcheggio gratuito riservato ai propri clienti ed accetta prenotazioni. Il costo medio a persona è di
Recapiti:
Via Modica Ispica 95
97015 Modica
Telefono: 38 4981656

  • Singola Ristorante Naturale

Ristorante posizionato vicino al centro di Modica. Il menù offerto propone una vasta gamma di piatti tipici della tradizione sicula e non, con la possibilità di scegliere anche piatti vegani e senza glutine. La fascia di prezzo è media, dai 25 ai 35 euro a persona. Sono aperti dal mercoledì alla domenica.
Recapiti:
Via Risorgimento 88
97015 Modica
Telefono: 0932 904807

  • Trattoria Sale e Pepe

Il locale è piccolo ma estremamente accogliente, così come il personale stesso. Si tratta di un’attività a conduzione familiare dove Roberto, il cuoco, accompagna i clienti in un percorso culinario spesso al di sopra delle loro aspettative. I prezzi sono anche abbastanza economici, il costo medio a persona va dai 10 ai 20 euro circa. É aperto tutti i giorni della settimana, ad esclusione del mercoledì.
Recapiti:
Via Ovidio, 2
97015 Modica
0932 903512

Detto questo, siamo certi del fatto che una volta che sarete arrivati avrete l’imbarazzo nella scelta su  dove mangiare a Modica perchè sarete letteralmente inebriati dai profumi e dagli ottimi sapori che escono dalla cucine di qualsiasi ristorante del posto.

Ti potrebbe interessare anche: