Vele ombreggianti per giardini privati

12_800x600

Negli ultimi anni, con frequenza sempre crescente, siamo costretti a fare i conti con il nostro clima che, a causa dell’aumento della temperatura media della superficie della terra, è in continuo mutamento.

Rispetto a poche decine di anni fa, è diventato estremamente difficile programmare un evento all’aperto, che si tratti pure di un semplice pranzo in famiglia, senza essere costretti a tenere in serbo un “piano B”, e questo, per chi possiede un ampio giardino o un terrazzo e vorrebbe approfittarne, soprattutto durante la stagione estiva, può essere un problema.

A causa dell’instabilità del tempo, si è portati a dimenticare e a smettere di cercare sempre nuovi modi per valorizzare i nostri giardini, le nostre terrazze e qualsiasi tipologia di spazio outdoor.

Siete stufi di dover rinunciare a trascorrere il vostro tempo libero nella pace della vostra stessa casa? Di non potervi ritagliare un momento tutto per voi a bordo piscina o beneficiando della piacevole sensazione del contatto con l’erba fresca? E tutto questo senza uscire dal vostro ambiente famigliare?

Bene. Le Vele ombreggianti sono esattamente quello che fa al caso vostro.

Perché scegliere le Vele ombreggianti

Ne avete abbastanza di preoccuparvi della pioggia e del vento o, al contrario, del sole cocente? Stanchi di dover faticare per riavvolgere le vostre tende da sole vecchie e fuorimoda? Le Vele ombreggianti, oltre che esteticamente gradevoli da vedere, sono completamente avvolgibili in pochi secondi con meccanismo motorizzato o manuale e utilizzano materiali pregiati quali acciaio inox e alluminio anodizzato.

Il materiale di cui si compongono, costituito da fibre di poliestere resinato, non fa filtrare i raggi UVA, abbassando drasticamente la temperatura dell’area sottostante. Al contrario, se la giornata non è delle migliori, le Vele ombreggianti sono completamente impermeabili (in origine venivano sfruttate in ambito nautico).

Una soluzione semplice e veloce per ogni occasione e per ogni spazio, permettono, infatti, di combinare sistemi di ombra diversi, componibili e intercambiabili tra loro, per creare zone riparate dal sole su misura.

Se anche l’occhio vuole la sua parte, le Vele ombreggianti vi offrono una soluzione semplice e gradevole, uno spazio al riparo dagli agenti atmosferici, dove potervi rilassare o intrattenere i vostri ospiti. Strutture moderne ed eleganti, disponibili in diversi colori, che arricchiranno la vostra casa e le conferiranno un tocco squisitamente sofisticato.

Dove e come collocare le Vele ombreggianti

Se avete un giardino o un terrazzo e siete intenzionati a utilizzarlo come zona living, è bene ripararlo adeguatamente dal sole, e le Vele ombreggianti sono la soluzione perfetta. Eleganti, belle e progettate ad hoc per il loro scopo, sono estremamente funzionali e richiedono un livello di manutenzione bassissimo.

Per quanto riguarda i sistemi di fissaggio, esiste più di un’alternativa. Alcuni modelli si ancorano semplicemente a una struttura muraria, a una ringhiera o ad una colonna. Altri invece non richiedono di essere fissati affatto, essendo dotati di una comoda struttura autoportante. Se il terreno è duro, in pendenza o irregolare non fatevene un problema: sono disponibili dei montanti e dei tiranti aggiuntivi, che aumentano sia la stabilità sia la tenuta della tenda.

Ti potrebbe interessare anche: