Uomini del futuro: l’eccesso non è mai successo in fatto di moda

5_800x577

Lo stile classico sembra essersi estinto, la moda lo classifica come troppo old style e se anche lo adotta non lo prende mai del tutto sul serio, un oggetto o un colore moderno deve sempre spezzare l’abbigliamento.

In realtà la moda ha cominciato a considerare l’uomo come la donna, in fatto di ricerca degli accessori e dei particolari, da qualche anno. Oggi i signori curano il loro aspetto, anche nell’intimità, tanto quanto le donne e non nascondo di farlo.

Ma quanto, noi donne, amiamo davvero questo nuovo maschio del futuro che si cura più di noi? A quanto pare poco. L’uomo ci piace curato è vero ma è altrettanto veritiero, che lo stile classico come il Marcello Mastroianni nel film “La dolce Vita” di Fellini, degli anni ‘60, ancora ci affascina.

Lo stile classico alla Marcello Mastroianni o alla Paul Newman, è quello vincente

Sguardo tenebroso, sicurezza quasi spavalda, giacca, cravatta, camicia e bellissime scarpe classiche perfettamente abbinate: l’uomo di una volta ci sapeva fare in fatto di stile. Domandate a qualsiasi donna, che uomo desidera accanto a sè, probabilmente non sarà difficile che vi citi uno di questi due grandi attori del passato.

Oggi ci sono molti esempi moderni, di signori che hanno mantenuto questa tradizione di classe e semplicità, di dosato stile e sguardo ammaliante come il celebre attore di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey.

Lo stile classico, elegante e perfettamente equilibrato ma non per questo noioso e scontato è esattamente quello che vince su tutti, sebbene quello casual con delle sneakers semplici, se la giochi quasi alla pari in contesti informali.

Nessuno di questi signori ha mai osato con giacche pompose, pantaloni stretch, collane e bracciali e chi più ne ha più ne metta, e alle donne sono sempre piaciuti. Un ritorno al passato non è poi così male, se ci si riferisce a modelli di stile come quelli su citati.

Tanto quanto una bella donna, perché sicura di sé, con un bel vestito che le contorna il corpo e il tacco a spillo, anche per l’uomo vige sempre la regola che: l’eccesso non è mai successo.

Probabilmente un po’ di attenzione al buon costume di una volta, al corteggiamento e ad un modo di vestire un po’ più semplice ma non per questo meno curato di quello di una donna, vi renderanno molto più gradevoli agli occhi femminili.

Non sempre, il progresso è vantaggioso e anche in fatto di moda, lasciate a casa le tendenze egocentriche di colori e design eccessivi e ritornate alla buona vecchia camicia, abbinata ad un pantalone classico, è come il vestito a tubino nero per le donne: non è mai un errore.

Ti potrebbe interessare anche: