Perdere 5 kg in una settimana per l’uomo: ecco come si fa 

La dieta non è una questione (solo) femminile e sono tanti gli uomini che farebbero volentieri a meno di qualche kg di peso, magari eliminandolo dai fianchi o dalla pancetta.

Per questo esistono forme di dieta dimagrante anche per gli uomini che però tengono conto del loro diverso metabolismo e della loro impostazione fisica.

Se siete uomini e se volete perdere fino a 5 kg in una settimana, questa è la super dieta pensata per voi, specialmente se nell’ultimo periodo avete peccato di gola ed avete mangiato un po’ troppo ma ora volete rimediare. Volete smaltire il grasso ed i kg di troppo accumulati negli ultimi mesi e volete farlo magari nell’arco di pochi giorni? Vi siete stancati di procrastinare il momento in cui vi sareste finalmente decisi a perdere peso? Ecco qualche consigli su come seguire la dieta dimagrante per l’uomo che vi permetterà finalmente di perdere peso come volevate voi.

La dieta lampo è una dieta dimagrante che vi permetterà di perdere fino a 5 kg in una settimana: andiamo alla scoperta di come funziona con l’esempio di una dieta lampo da una settimana e qualche consiglio utile su come dimagrire in fretta senza errori.

Perdere 5 kg in sette giorni: come

Come si perdono bene 5 kg in una settimana? Ma con una dieta dimagrante per uomo, ovviamente, ed anche abbastanza severa per poter perdere questo quantitativo di peso in pochi giorni.

Bisogna comunque in generale ricordare che per perdere peso sarebbe meglio scegliere diete più lunghe, della durata di 1-2 mesi, che permettono di dimagrire in modo costante educando il metabolismo e che evitano l’odioso effetto YoYo. Se proprio non si riesce, questa dieta dimagrante choc sicuramente vi aiuterà a perdere velocemente peso ma ricordiamo che le diete troppo rapide e severe non sono mai un toccasana per il corpo.

Quale è il menù tipo di una dieta dimagrante lampo, delle che promettono di far perdere tanti kg in una settimana? Vi facciamo un esempio.

  • Colazione: caffè o the, comunque senza zucchero. Due fette biscottate, un frutto. Oppure in alternativa, uno yogurt magro con 40 gr di cereali integrali.
  • Spuntino: un vasetto di yogurt, o un frutto fresco, o una manciata di frutta secca.
  • Pranzo: 60 gr di riso integrale o pasta integrale con verdure fresche, un’insalata. In alternativa, zuppa di legumi e verdure fresche, lesse o alla griglia.
  • Merenda: yogurt magro o un frutto.
  • Cena: pesce al vapore, o carne (bianca) ai ferri, con verdure fresche. In alternativa, formaggio magro oppure un uovo, sempre con 200 grammi di verdure fresche e una fetta di pane integrale.

Consigli per dimagrire: cosa mangiare e cosa no

Per chi vuole iniziare una dieta dimagrante per perdere 5 kg, è quindi bene preferire cibi come carne bianca, pesce azzurro, verdure. Anche la cottura fa la differenza: solo cottura alla griglia, o al vapore, ai ferri, lesso o verdura cruda, evitando olii e burro, frittura o via dicendo. Non bisogna dimenticare di bere tanta acqua che aiuta a digerire e a riattivare il metabolismo.

Per la vostra dieta dimagrante ovviamente dovete dire addio a cibi come dolci, prodotti caseari grassi, carne rossa, olii, burro, fritture, cibo spazzatura, salumi, pane e pasta di farina bianca, alcol e pesce grasso, bevande zuccherate e gassate, gelati e via dicendo.

Ci raccomandiamo di non saltare mai i pasti: è deleterio durante una dieta dimagrante. Bisogna continuare ad assumere sempre la quantità di cibo prevista nella dieta rispettando le calorie giorno per giorno. Fate almeno mezz’ora di attività fisica tutti i giorni per perdere peso più velocemente restando anche tonici.