Come sorprendere i tuoi dipendenti con eventi in azienda memorabili

L’attuale crisi sanitaria ha indotto tutte le aziende a modificare i propri processi organizzativi ma… questo non significa che gli imprenditori non possano pianificare degli eventi davvero memorabili, in grado di rinvigorire le motivazioni dei propri dipendenti, o allietarli con qualche sorpresa che non potrà che rimanere impressa nelle loro menti.

Eventi aziendali on-site e a distanza, che fare?

In tal senso, è evidente che una delle determinanti che nel corso dei prossimi mesi impatterà maggiormente nella pianificazione degli eventi aziendali da parte delle imprese italiane (e non solo) sarà la necessità di garantire il corretto distanziamento sociale tra i dipendenti.

Di qui, la naturale conseguenza: il graduale spostamento degli eventi dall’approccio on-site a quello digitale, virtuale, con la tecnologia che, in tal senso, ci viene in soccorso per poter creare delle iniziative aziendali davvero sensazionali, anche senza la presenza fisica delle persone nella sede dell’evento.

Fine anno si avvicina, gli eventi natalizi da organizzare

È altresì evidente che una delle maggiori preoccupazioni da parte delle aziende che hanno sempre sostenuto la bontà degli eventi aziendali sia quella di poter pianificare correttamente un momento di condivisione verso la fine dell’anno.

Gli eventi natalizi rappresentano infatti non solamente un modo per poter fare il punto su ciò che è stato fatto durante l’intero calendario annuo, bensì anche una maniera molto apprezzata per poter condividere con i dipendenti gli auguri per una nuova stagione di vita personale e professionale.

Ecco perché riteniamo che con il passare dei mesi saranno sempre di più le aziende che saranno attivamente impegnate a cercare una soluzione appropriata per poter realizzare degli eventi natalizi di particolare effetto, senza tuttavia violare le disposizioni di tutela sanitaria.

Vero Babbo Natale: la soluzione a portata di mano

In questo scenario c’è una soluzione molto innovativa e molto gradita che ci ha incuriosito e attratto, tanto da volerne sapere di più: Vero Babbo Natale. Ma di che si tratta?

Vero Babbo Natale è un servizio professionale che mette a disposizione di aziende e famiglie dei – appunto! – veri Babbo Natale, in grado di allietare e personalizzare qualsiasi momento in cui si renda preferibile la presenza del Babbo più famoso del mondo, per formulare auguri unici nel loro genere.

Naturalmente, anche quest’anno sarà possibile organizzare un evento aziendale con la presenza di un Vero Babbo Natale, che si recherà sul luogo di lavoro, con i massimi standard di sicurezza, per poter portare i propri auguri ai dipendenti.

In alternativa (perché magari i dipendenti sono suddivisi in molte sedi, o non è possibile rispettare le misure di distanziamento), le aziende che lo vorranno potranno richiedere l’intervento a distanza di Babbo Natale, che potrà collegarsi in videoconferenza con i dipendenti, oppure potrà registrare un videomessaggio da consegnare a ciascuno.

Le aziende potranno domandare a Babbo Natale di leggere un determinato contenuto del messaggio, andando in questo modo a personalizzare in maniera ancora più accorta l’esperienza di fine anno da parte dei propri dipendenti. Un approccio davvero efficace, che permetterà di arginare l’assenza di un contatto fisico, sostituendolo con un più sicuro e non certo meno gradito messaggio virtuale.

Il servizio è attualmente in fase di predisposizione per il Natale 2020 e, considerato che saranno tantissime le aziende che vorranno rivolgersi a Babbo Natale in maniera digitale, consigliamo chi fosse interessato di rompere ogni indugio e muoversi con efficacia verso questo genere di interazione.

Siamo convinti che il servizio genererà la migliore soddisfazione da parte dei dipendenti del proprio ambiente di lavoro, felici di ricevere un messaggio personalizzato di fine anno. Sarà la giusta occasione per poter ringraziare della collaborazione fruita in un periodo molto particolare della vita di tutti noi, e rinnovare gli auspici per un 2021 che non potrà che essere di ripartenza e di maggiore soddisfazione!