Le più belle spiagge di Malta

spiaggia bellissima del isola di malta

Malta è famosa in tutto il mondo per il suo clima temperato e le sue spiagge da sogno. Se volete trascorrere una vacanza in questo stupendo arcipelago situato nel Mediterraneo non avete che l’imbarazzo della scelta fra spiagge dorate, scogliere e incantevoli lagune blu. Sono tante le spiagge a malta da esplorare per una vacanza fantastica, ma eccone alcune riconosciute come fra le spiagge più belle di Malta.

Tra le spiagge da vedere a Malta la prima è sicuramente Anchor Bay, situata nella costa occidentale e che sembra un vero e proprio angolo del mondo Disney. La deliziosa spiaggetta di sabbia si trova ai piedi di un villaggio pittoresco in cui è rimasto intatto il set del musical Popeye costruito nel 1980. Tra le spiagge più belle Malta annovera anche Selmun Bay, una perla nascosta di grande bellezza situata sulla costa nord-est dell’arcipelago. Questa spiaggia di Malta è raggiungibile solo in bici o a piedi attraverso un sentiero immerso nel verde: la spiaggia è circondata da suggestive dune di sabbia che sembrano proteggerla racchiudendola in uno scrigno. Meravigliosa anche la Peter’s Pool, una vera piscina naturale incastonata fra le rocce: questa è senza dubbio una delle spiagge più belle di Malta, caratterizzata da acque cristalline e rocce bianche spettacolari. La spiaggia è ideale per praticare immersioni e snorkeling e godersi il più assoluto relax!

Una visita merita senz’altro Golden Bay, indubbiamente una delle spiagge migliori di Malta e anche tra le più famose. La Golden Bay è infatti una delle spiagge sabbiose di Malta più belle in assoluto: un’enorme distesa di sabbia finissima è circondata da una vegetazione verdeggiante e da ogni comfort. Tra le spiagge di malta è una delle più indicate per trascorrere un weekend romantico e perdere lo sguardo nei tramonti mozzafiato!

Altre spiagge fantastiche si profilano sulla costa meridionale di Gozo. Ad esempio, la splendida Mgarr ix-Xini è una piccola spiaggetta racchiusa in uno stretto golfo e stretta tra ripide scogliere, ideale per fare immersioni da sogno. Nella località Gozo di Malta le spiagge sono davvero incantevoli e da ricordare sono anche la spettacolare Apple’s Eye, molto affascinante per la sua sabbia particolare, e la straordinaria Ghasri Valley, un fiordo incantevole che porta ad un labirinto di grotte spettacolari. Bellissima anche la Ramla Bay, una tra le migliori spiagge di Malta caratterizzata da una distesa di sabbia rossastra e circondata da dolci colline.

E tra le migliori spiagge di Malta è impossibile non nominare la fantastica Laguna Blu, che incanta con le acque dal colore e dai riflessi caraibici. La Laguna Blu di Malta è tra le spiagge bianche quella più caratteristica che attira anche il maggior numero di turisti: l’azzurro delle acque è reso ancora più splendente grazie ai riflessi del cielo e della sabbia bianca dei fondali. La spiaggia è circondata dalle rocce e da una natura ancora intatta ed è la location perfetta per prenotare una vacanza indimenticabile. A Malta le spiagge regalano immagini mozzafiato ed è davvero una delle mete imperdibili per ritrovare il contatto diretto con la natura.

Ti potrebbe interessare anche: