Le mountain bike adatte ad ogni esigenza e tipologia di percorso

bici da montagna

Perfette per chi ama pedalare nel mezzo della natura e affrontare i percorsi più accidentati, le mountain bike sono biciclette che presentano particolari caratteristiche. Innanzitutto gli pneumatici delle mountain bike sono tassellati e più larghi della norma: queste due caratteristiche assicurano la massima stabilità e consentono al ciclista di affrontare anche i tratti di strada sconnessi.

Le sospensioni delle mountain bike, al tempo stesso, sono ammortizzate: si tratta di un dettaglio estremamente importante che assicura performance elevate anche sui sentieri impervi.

Le caratteristiche delle bici da montagna, tuttavia, variano a seconda del modello scelto; per questa ragione, si consiglia sempre di fare riferimento a un rivenditore specializzato. Un esperto nel settore, infatti, è in grado di offrire consigli e di accompagnare il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.

A questo proposito, è impossibile non citare il sito web e-commerce Reckless Bikes che mette a disposizione degli utenti un catalogo completo: i modelli in vendita vengono proposti da grandi marchi del settore e riescono a soddisfare le aspettative di tutti.

Accanto alle bici complete da Downhill, Enduro e Freeride, lo shop online propone telai, componenti e accessori per mountain bike; l’assortimento, nello specifico, comprende manubri, catene, cerchi, selle, freni, pedali, raggi, ruote e tendicatena.

Il catalogo può essere sfogliato direttamente online e i prodotti ordinati dal proprio PC vengono spediti direttamente a domicilio.

Per quanto riguarda il confronto tra le varie mountain bike, può essere utile analizzare quelle che sono le principali caratteristiche di ogni modello. Una delle soluzioni più apprezzate e gettonate è rappresentata dalle mountain bike da escursionismo. Queste, infatti, possono essere impiegate tanto su sentieri lineari quanto su percorsi più accidentati.

Oltre a essere assolutamente polivalenti, le mountain bike da escursionismo vengono personalizzate in base alle specifiche esigenze del ciclista. Chi si prepara ad affrontare essenzialmente sentieri in piano, ad esempio, può indirizzarsi verso una bici con forcella rigida; chi vuole avventurarsi su percorsi più complessi, invece, ha la possibilità di scegliere una forcella ammortizzata.

La stessa distinzione può essere effettuata per il telaio: i ciclisti che vogliono avere un controllo completo della bici, soprattutto durante le discese, possono optare per un telaio ammortizzato. Un altro modello che riscuote ampio successo sono le mountain bike sportive che si caratterizzano per la leggerezza e per la rapidità: i componenti di queste mountain bike assicurano la massima precisione in ogni circostanza.

Per tale ragione, le mountain bike sportive devono essere scelte da chi praticare regolarmente questa disciplina e si trova ad affrontare sfide di ogni genere, dalle salite ripide agli ostacoli. Non mancano, infine, modelli di mountain bike che assicurano la massima libertà di movimento anche nelle situazioni più estreme: queste bici hanno una geometria decisamente particolare e sono ammortizzate sia davanti che dietro.

Nonostante la complessità della struttura, le mountain bike All Mountain sono facili da utilizzare e permettono di pedalare senza particolari difficoltà e in totale sicurezza.

In conclusione, l’ampia scelta di mountain bike disponibili per l’acquisto consente a ogni ciclista di individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Ti potrebbe interessare anche: