La professione del trader

diventare-trader-professionista

Fare il trader può anche diventare una professione? Si può vivere di trading? Il trading online è in grado di riuscire a portare un qualche tipo di stabilità finanziaria oppure è più indicato per arrotondare a fine mese?

Fare il trader come lavoro. Possibile?

Fare il trader come lavoro è dunque possibile oppure conviene andare a lavorare seriamente? Questa è solo una delle tantissime domande che le persone si fanno. In effetti, diventare trader finanziario professionale è possibile e in questo articolo spieghiamo nel dettaglio come si fa.

L’errore che fanno moltissime persone ancora prima di guadagnare e registrarsi, è quello di iniziare subito a pensare quanti soldi si possono fare grazie al trading online. Questo è senza dubbio un grandissimo errore, in quanto i fattori che impattano sul possibile risultato e guadagni del trading sono moltissimi:

– Investimento iniziale;
– Risk management;
– Ore di trading dedicate;
– Tipologia di trading;

Tuttavia, è importante sottolineare nuovamente che lo studio ed i guadagni per un investitore che questo mestiere lo fa come lavoro, stanno alla base per tutte quelle persone che vogliono iniziare a fare trading online.

Come diventare un trader profittevole

Come si diventa dunque un trader di successo? Non è certamente una cosa molto semplice, nonostante molte persone oggi continuino a pensare che l’investimento all’interno dei mercati finanziari sia un gioco da ragazzi.

Non esiste niente di facile al mondo, sopratutto quando si parla di entrare all’interno dei mercati finanziari, dove ogni giorno girano miliardi di dollari.

Ovviamente, non esistono formulette magiche o altri trucchi, tutto dipende dal PROPRIO approccio a come funzionano le cose.

Possiamo dire che uno dei primi passi da fare per iniziare ad investire e fare trading online è quello di possedere un conto di trading online tramite uno dei migliori broker. Tuttavia, è importante anche specificare che questo non è il solo aspetto che deve essere considerato assolutamente per fare trading online all’interno dei mercati finanziari.

È necessario avere il classico “fiuto del trader”: ovvero la scaltrezza di essere sempre pronti per le occasioni nei mercati finanziari (come ad esempio durante il rilascio di una news macroeconomica, occasione che potrebbe tradursi in un ampio movimento di mercato, da una direzione o dall’altra).

A questo punto, ti starai sicuramente chiedendo: ma possono tutti realmente diventare trader di successo?

Quello che possiamo affermare è che: anche se non si ha esperienza, è POSSIBILE diventare dei trader profittevoli, iniziando a racimolare i primi profitti all’interno dei mercati finanziari.

Purtroppo, nonostante il fatto che con il giusto impegno è possibile per tutti diventare dei trader di successo, la realtà è che sui mercati finanziari è estremamente pieno di trader che pensano che il trading online sia un ATM dove si possono ritirare soldi a comando, e di broker che sono vere e proprie truffe e promettono di guadagnare cifre incredibili.

Dividere la fuffa dalla realtà

Purtroppo, possiamo dirlo a fronte della nostra grande esperienza all’interno dei mercati finanziari, la fuffa all’interno del trading online è moltissima, e si rischia di perdere davvero moltissimi soldi per cercare di iniziare a guadagnare i primi fondi.

Studiare quindi le migliori piattaforme e i trucchi per capire quali sono le piattaforme non affidabili, dalle quali sarebbe meglio prendere le distanze, è estremamente importante.

Professione Trader

Ad oggi, investire online e fare trading online ottenendo ottimi guadagni è difficile, ma non impossibile.

Quella che abbiamo voluto scrivere oggi è soltanto una breve introduzione, ma ti consentirà di capire quanto sia importante cercare di evitare le truffe e registrarti su piattaforme trading valide ed affidabili.

L’atteggiamento è inoltre fondamentale, se si crede di diventare un trader professionista nel giro di qualche giorno, è meglio lasciar perdere.

Se invece si crede che diventare un trader esperto e professionista sia un lavoro di anni, è possibile partire già con il piede giusto.

Fare trading online è estremamente pericoloso, e si potrebbe anche rischiare di perdere tutti i propri fondi anche solo “provando” a fare trading.

Il TOL (o trading online) è un’attività estremamente speculativa e si potrebbe perdere tutto il proprio capitale anche solo aprendo una singola trade!

È quindi importante considerare il più grande segreto per diventare un trader professionista è la piattaforma di trading demo.

Con una demo è infatti possibile iniziare a fare trading online per finta con una piattaforma di trading speculare a quella reale. Crediamo che sia la soluzione più sicura per iniziare, a prescindere dal broker scelto.

Non investite quindi i vostri soldi realmente SUBITO, ma aspettate: per capire se il broker è affidabile e sopratutto se la VOSTRA strategia è affidabile.

Ti potrebbe interessare anche: