Gioielli da regalare ad una donna che cosa scegliere?

gioielli-e-diamanti-4

I gioielli sono doni preziosi e con un alto valore simbolico, e per questo motivo sono sempre un regalo perfetto, anche se non si conoscono appieno i gusti di chi lo riceve (in questo caso è bene orientarsi su modelli classici e non troppo fantasiosi). Se volete fare un regalo classico, ma sempre perfetto, ideale per donne di ogni età, il gioiello è perfetto: ma bisogna anche sapere come sceglierlo. 

Ad esempio, se la persona che riceve il dono è la fidanzata o la sorella, si può scegliere un certo tipo di gioiello, se invece si tratta della madre o della nonna o di una donna che non si conosce bene, ci si dovrà orientare su modelli di altro tipo. Anche il budget può fare la differenza: non è necessario regalare un diamante, ma si possono donare monili di buona qualità senza spendere troppo. 

Bisogna cercare di prendere in considerazione anche lo stile di quella persona, per cercare di fare un regalo che risponda effettivamente alle sue predilezioni ed ai suoi gusti, e se non li si conosce al meglio, forse è bene orientarsi su modelli più classici e semplici per evitare problemi o figuracce. 

Ma come si sceglie al meglio un gioiello per una donna? Ecco qualche consiglio da tenere a mente quando si deve fare un regalo classico come un monile. 

 Regalare un bracciale

 Regalare un bracciale è una ottima idea, soprattutto se si cerca un dono non eccessivamente impegnativo. Il bracciale è un monile che può essere indossato a tutte le età e anche per lavorare, quindi non è eccessivamente impegnativo. Tenete conto però dello stile della persona e anche della comodità, alcuni braccialetti sono molto elaborati o un po’ pesanti o rumorosi e non sono certamente adatti per tutte le occasioni. Il regalo del bracciale deve tenere conto dei gusti della persona alla quale lo si dona, per cercare di fare una scelta ponderata cercate di capire che gusti ha oppure virate su un bracciale molto classico ed elegante, ad esempio come i bellissimi bracciali Ambra fatti a mano proposti dal noto store gialloambra.it. Da tenere in considerazione anche il bracciale con le charms, soprattutto per le più giovani: è alla moda, raffinato ma giovanile e si presta ad essere indossato in diverse occasioni perché molto versatile. 

 Regalare una collana

 Una collana è un dono molto prezioso, ce ne sono di tantissime tipologie e in genere si portano in estate. La collana può essere con pendente, molto semplice (ad esempio una collana con un punto luce o con un crocifisso) oppure può essere ricca ed elaborata e colorata, come quelle estive, che possono impreziosire anche l’outfit più semplice. La scelta della collana, ancora una volta, dipende dai gusti della persona che la porta. Se si opta per una collana molto semplice non dovrebbero esserci problemi, per una ‘importante’ e particolarmente elaborata invece è consigliabile cercare di conoscere meglio i gusti della persona che la porta. La collana di perle, infine, può essere indicata sia per una donna che per una ragazza giovane, dipende dallo stile. 

 Regalare gli orecchini 

 Gli orecchini sono gioielli molto amati dalle donne, e anche in questo caso ve ne sono di tantissime tipologie diverse, quindi non è facile cercare di fare una sintesi. Gli orecchini con punto luce sono molto semplici, come quelli di perla, e possono essere indicati come regalo anche se non si conoscono i gusti della destinataria. Gli orecchini pendenti, che sono preferiti in genere in estate, variano a seconda dei gusti della persona che li riceve quindi informatevi bene prima di fare questo tipo di gioiello in regalo. 

Ti potrebbe interessare anche: