Elisabetta Franchi e la collezione rosso fuoco per il 20esimo anniversario del marchio   

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Il brand Elisabetta Franchi è uno dei più conosciuti in Italia, e non potrebbe essere diversamente. Il motivo per cui questo marchio è così famoso consiste nella sua peculiarità, iconica e determinata come la donna che le ha dato il nome. Già, perché Elisabetta Franchi aveva un sogno, da bambina: quello di diventare una vera stilista. E fra mille sacrifici, alla fine, partendo dal nulla, ce l’ha fatta: nel 1996 apre il suo primo atelier, nel 1998 nasce invece Betty Blue Spa, che produce la collezione Celyn B, poi nel 2006 Elisabetta Franchi decide di acquistare una vecchia ditta che diventa il quartiere base della Maison che sta per creare. Dal 2012 la stilista decide di firmare le sue creazioni col suo nome. Il successo, meritato dopo tanti sforzi e sacrifici, è arrivato. L’8 dicembre Elisabetta Franchi ha spento 50 candeline e ha iniziato i festeggiamenti per i suoi venti anni del brand.

Perché è necessario celebrare venti anni di rigore, passione e amore per la moda, e per farlo la stilista ha deciso di creare una Capsule Collection con un colore unico, il rosso lacca, che caratterizza tutta la sua collezione. Un colore vibrante di passione, di vita, di energia, e che richiama anche le vicine feste natalizie. La Capsule Collection di Elisabetta Franchi richiamerà dieci abiti iconici, che a loro volta ricordano i più famosi che sono stati creati dal marchio. La collezione è caratterizzata dalla fodera interna degli abiti con stampa allover che raffigura proprio Elisabetta Franchi e Cherie, il suo cane, con i suoi collaboratori. I bottoni invece richiamano il numero 20, come gli anni del brand. Inoltre Elisabetta Franchi lancia assieme alla collezione anche una t shirt celebrativa con la sua immagine e una anniversary bag fatta di naplack, con un grande numero 20 stampato.  

La collezione rosso lacca 

Gli abiti di Elisabetta Franchi sono sempre caratterizzati da una fine ed iconica eleganza che ne hanno determinato certamente il successo, rendendoli alcuni dei prodotti made in Italy più apprezzati per la loro sobrietà e per la loro bellezza distinta e femminile, come gli abiti che potete vedere a questo indirizzo https://www.lillashop.com/it/elisabetta-franchi-donna.

Eleganza, completezza, semplicità, ed un colore davvero interessante e perfetto per Natale, il rosso lacca, che di sicuro conquisterà il pubblico. La collezione in total red è connotata, come abbiamo detto, da dettagli molto significativi ed iconici, come ad esempio la fodera con stampa all over e i bottoni che richiamano il 20esimo anniversario. Il rosso lacca invece vuole simboleggiare forza, eleganza, audacia, regalità e allo stesso tempo una forte e dirompente femminilità. La collezione è disponibile online a partire dal 1 dicembre.  

 Lo stile iconico di Elisabetta Franchi

 Elisabetta Franchi ha da sempre prescelto uno stile pulito, urban-chic per donna, che valorizza la shilouette femminile in maniera elegante e classica. Il brand Elisabetta Franchi da sempre sa mischiare con grande stile la sensualità con la modernità. Così lo stile risulta moderno, caratterizzato ad esempio da abiti in raso e pizzo, gonne a tubino e ruota, blazer dal taglio quasi maschile, ma anche mini dress e camicette leggere con delicate maniche a sbuffo. 

Grandi punti di forza del marchio Elisabetta Franchi sono anche i tallieur ed i trench, e i tessuti bio-elastici che la stilista utilizza molto volentieri, come anche l’ecopelle. 

La donna infatti è una grandissima amante degli animali (ha ben tre cani) e questo impatta anche sulla sua vita professionale. Elisabetta Franchi produce borse, scarpe, accessori e ovviamente capi d’abbigliamento femminili, che nel corso del tempo sono diventate delle vere e proprie icone di stile, di eleganza e di femminilità senza tempo. Ma non solo in Italia: infatti Elisabetta Franchi ha vestito donne in tutto il mondo, grazie appunto allo stile pulito ed elegante, uno stile che ha una “forte identità italiana” come ama dire la stessa Elisabetta Franchi, che dice di sentirla nel “dna”, e che le permette di creare collezioni per donne “vere, toste e chic allo stesso tempo”. Come darle torto? 

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