Come ottenere un rimborso e risparmiare denaro sugli acquisti online grazie al Cashback

Hai mai pensato che potresti essere pagato mentre fai shopping online? Non è un segreto che negli ultimi anni, soprattutto grazie alla diffusione di internet, si siano diffusi moltissimi siti di cashback come Shopbuddies in grado di offrirti un rimborso al termine della tua spesa.

Ma come funzionano esattamente? Quanto riesci effettivamente a guadagnare? Hanno davvero offerte esclusive oppure è solo pubblicità ingannevole? Sono delle truffe o è vero che hanno messo le ali ai pagamenti digitali nel 2022?

Le domande che molti di noi si fanno su questi sistemi di rimborso sono davvero tante e speriamo con questo articolo di risolvere qualche dubbio.

Cosa devi sapere prima di effettuare un acquisto

Prima di tutto va sottolineato che i siti che offrono un servizio di cashback hanno ognuno le proprie regole, quindi ti consigliamo come prima cosa di leggere attentamente i regolamenti che trovi sui siti di questo tipo.

Poi, ovviamente, ci sono alcuni punti fermi che devi assolutamente seguire quando ti affidi a queste promozioni online. Vediamoli insieme

  • Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account. Sembra banale ma è il primo errore che potrebbe costarti caro nel processo di rimborso.
  • Non bloccare cookie, pubblicità o utilizzare la modalità di navigazione in incognito / privata durante l’acquisto. Tutti questi sistemi potrebbero bloccare eventuali tracciamenti utili al sistema di rimborso.
  • Completa l’acquisto in una sola seduta in modo che il tuo acquisto sia tracciato molto chiaramente dal sistema. Anche in questo l’obiettivo è quello di non creare nessun tipo di confusione e facilitare il compito al software.
  • Acquista solo 1 articolo alla volta da un rivenditore. Se acquisti più prodotti, è probabile che l’intero ordine venga tracciato a un tasso di rimborso inferiore. Questo è un piccolo “trucco del mestiere” che avresti imparato dopo molti acquisti.
  • Non apportare modifiche all’acquisto dopo averlo effettuato tramite un sito Web di cash back. Se lo fai, il cash back non verrà tracciato per te.
  • Non utilizzare buoni o codici di altri siti Web, non utilizzare nemmeno buoni regalo. Spesso le promozioni non sono cumulabili quindi perché rischiare quando sai già che ti tornerà indietro una certa percentuale?
  • Completa la transazione online. Pochissimi rivenditori hanno il monitoraggio del telefono. Affidarti ad un servizio di cashback e poi non completare il pagamento direttamente online è forse la cosa più sbagliata che tu possa fare.
  • Leggi attentamente i termini e le condizioni dell’accordo di rimborso del rivenditore e comprendilo. Lo abbiamo detto all’inizio del paragrafo. Ogni sito e ogni rivenditore ha le sue regole. Leggile attentamente prima di ogni acquisto.
  • Assicurati di conoscere il periodo di liquidazione del cash back del rivenditore. In genere, il periodo di tempo previsto per l’invio del pagamento da parte di ciascun rivenditore è indicato nella pagina del rivenditore.

Come funzionano i siti Web di rimborso?

I siti Web di cash back guadagnano un profitto per ogni vendita che effettuano per conto del loro cliente. Ciò significa che se acquisti un prodotto o un servizio tramite loro, otterranno entrate dal venditore.

Molto semplicemente una parte di queste entrate verranno trasferita a te sottoforma di cashback. È un sistema alla luce del sole, quindi, non c’è da preoccuparsi.

Come posso guadagnare attraverso un sito Web Cash back?

Una volta che hai deciso il tuo acquisto, devi semplicemente andare sul sito web che offre il cash back e cercare l’offerta corretta.

Una volta trovata un’offerta, consulta i termini e le condizioni del rimborso e acquista il prodotto tramite il link fornito dal sito. Finisci per spendere un paio di minuti in più rispetto ad un acquisto tradizionale, ma di solito ne vale la pena.

Quanto guadagni attraverso i siti Web di cash back?

Per servizi ad alta rete come assicurazioni, servizi pubblici, banche ecc., puoi guadagnare da 50 euro a 150 euro per vendita qualificata.

Chiaramente se ti affidi a questi servizi per acquistare prodotti di minor valore, i tuoi rimborsi saranno più bassi. È tutto proporzionato al settore.

Che tipo di acquisti devo fare tramite i Siti di Cash back?

In genere, sono consigliati settori come servizi finanziari, assicurazioni, Internet, dispositivi mobili e servizi di pubblica utilità. Questo perché come potrai immaginare sono i settori che pagano una somma abbastanza decente per ogni vendita idonea.

Una vendita qualificata generalmente significa che sei un cliente approvato per la prima volta e che hai superato tutti i controlli interni/del credito richiesti dal fornitore di servizi per diventare loro cliente.

Cos’è una norma “last click”?

I siti di rimborso funzionano secondo la politica del last clic. Ciò significa che devi accedere direttamente dal sito Web del rimborso tramite il collegamento/pulsante sul loro sito Web e non da un altro sito Web quando sei pronto per effettuare un acquisto.

Pertanto, anche se guardi molti siti Web prima di decidere su un nuovo telefono o laptop che desideri acquistare, devi tornare sul tuo sito di cashback di fiducia, accedere al tuo account e fare click sul link del prodotto da lì.