Come dire buonanotte a una ragazza con frasi e aforismi d’autore

Se vuoi sorprendere la tua ragazza e farla davvero emozionare, puoi inviarle la buonanotte con frasi e aforismi d’autore. Questo gesto le farà capire che tieni davvero a lei.

L’amore fa palpitare il cuore di dolci emozioni e addormentarsi con il ricordo della persona amata aiuta a riposare con serenità e a sentirla vicina, anche se non è accanto a noi. Per rendere ancora più forte e profondo il legame, si possono inviare messaggi di buonanotte contenenti pensieri d’amore di autori più o meno celebri che riescono a scuotere l’anima e a farla vibrare di sentimenti.

La nostra letteratura ci ha regalato romanzi e poesie di amori grandi e finiti, perduti, mai nati a causa di circostanze avverse o eterni, più forti anche della morte. Ogni storia narrata è entrata a far parte dell’immaginario collettivo e ha fatto sognare intere generazioni di giovani che hanno coltivato il desiderio di incontrare il proprio principe azzurro, una persona perfetta per loro pur nei suoi difetti.

Se anche tu hai una ragazza che ti ha rubato il cuore e che vuoi conquistare a tutti i costi, oppure sei già riuscito nell’impresa e desideri continuare a stupirla, a dimostrarle quanto tieni a lei, nel nostro articolo abbiamo raccolto frasi e aforismi d’autore che puoi inviarle su WhatsApp oppure condividere sulla sua bacheca di Facebook accompagnandoli con un’immagine adeguata. Se ti occorrono altre citazioni sul tema, le trovi inserite su Frasix.it, un sito specializzato proprio nella pubblicazione di frasi su ogni tipo di argomento.

Significato del messaggio della buonanotte

Se stai pensando di inviare il messaggio della buonanotte alla tua ragazza o a quella che vorresti lo diventasse ma sei combattuto se farlo o meno, ti diciamo di rompere gli indugi e di mettere da parte ogni incertezza.

Ricevere infatti una simile attenzione, ha un significato ben preciso per una donna. Vuol dire che lei è il tuo ultimo pensiero del giorno. Un simile gesto ha una notevole importanza e ha il potere di far sparire ansia e insicurezze, di cementificare il rapporto, di accrescere la fiducia nei tuoi confronti, aspetto fondamentale soprattutto quando si vive una relazione a distanza.

Tuttavia devi fare attenzione a non far diventare il messaggio della buonanotte come qualcosa di ripetitivo, fatto più come un automatismo, un’abitudine senza alcun sentimento. Invialo quando senti davvero la voglia di comunicare con lei e scegli sempre con accuratezza le parole da dire. Una donna, infatti, non dimenticarlo mai, ha un intuito molto sviluppato e riesce a capire, anche dal modo in cui usi le emoji, se le stai scrivendo con sentimento. Se seguirai i nostri consigli, la strada per raggiungere il suo cuore sarà più breve da percorrere.

Dire buonanotte a una ragazza con frasi e aforismi d’autore

La nostra letteratura, come anche quella straniera, è ricchissima di aforismi d’autore, frasi che possono anche essere tratte da celebri dichiarazioni d’amore e che di sicuro colpiranno la ragazza a cui le invierai. Le parole hanno il potere di scaldare l’anima e sono un veicolo di emozioni se saprai usarle a dovere e al momento giusto.

Per aiutarti nella scelta, ti proponiamo una piccola raccolta di frasi e aforismi d’autore dai quali potrai attingere per dare alla tua lei una buonanotte indimenticabile.

1 Non c’è notte senza stelle.

(Andre Norton)

2 Ho sempre amato tutto di te. Anche quello che non ho mai capito.

(Albert Camus)

3 Oh, sei più bella dell’aria della sera che veste la bellezza di mille stelle.

(Christopher Marlowe)

4 Da quali stelle siamo caduti per incontraci qui?

(Friedrich Nietzsche)

5 Niente è reale ad eccezione dei sogni e dell’amore.

(Anna de Noailles)

6 Un bacio sulla tua bocca, un altro sul tuo cuore.

(Napoleone Bonaparte)

7 Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani.

(William Shakespeare)

8 Possa essere per te una luce nei luoghi bui, quando tutte le altre luci si spengono.

(J.R.R. Tolkien)

9 Ascolta, soffice, in un soffio, la voce di chi ti ama fluttuerà nella notte, e nel tuo sonno, i nostri pensieri si congiungeranno.

(Edgar Allan Poe)

10 Mi sono innamorato di te e adesso non so neppure io cosa fare. Il giorno mi pento di averti incontrato, la notte ti vengo a cercare.

(Luigi Tenco)

Dire buonanotte in modo dolce

Essere dolci, non significa essere mielosi come erroneamente spesso si pensa. Piuttosto è la dimostrazione che si è anche in grado di inviare alla propria ragazza un pensiero tenero, attraverso il quale si porta in superficie la parte più sentimentale di se stessi senza il timore di fare brutta figura o di passare per uno che ha poca mascolinità.

Un vero uomo è colui che sa essere forte, che affronta le difficoltà a testa alta e che sa dimostrare alla donna che ama i suoi sentimenti. Qui di seguito abbiamo selezionato aforismi che ti permetteranno di dire buonanotte in modo dolce alla tua lei.

1 Dormi e io ti cullerò tra le mie braccia.

(William Shakespeare)

2 Se sorridesse, la luna somiglierebbe a te.

(Sylvia Plath)

3 Tu sei la nube della sera che vaghi nel cielo dei miei sogni.

(Rabindranath Tagore)

4 Sempre amerò, e questo è il mio argomento: l’amore è vita e la vita ha qualcosa di immortale.

(Emily Dickinson)

5 Ogni raggio dell’alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca alla realtà.

(Antico augurio tibetano)

6 Quando tu mi guardi, quando pensi a me, io sono in paradiso.

(William Makepeace Thackeray)

7 Di tutte le stelle tu sei la più bella, stella della sera.

(Saffo)

8 Se la notte è scura e hai paura, ricordati che sono ancora qua.

(Tiziano Ferro)

9 Cosa è l’amore? È la stella del mattino e quella della sera.

(Sinclair Lewis)

10 Conta solo l’amore. Alla fine della giornata conta solo averne dato tanto. Senza riserve.

Buonanotte.

(Simone Mori)