10 Frasi belle da mettere come stato su facebook

copertina-con-frase-di-schopenhauer_800x290

Se stai cercando degli aforismi da utilizzare su facebook per fare bella figura con conoscenti e amici, o delle frasi ad effetto da utilizzare su una foto simpatica, o ancora ti serve una citazione famosa per rafforzare un concetto, hai due possibilità.

Visitare uno dei tanti siti online, come ad esempio letteralmente.net, che offrono frasi belle da utilizzare sui profili social, oppure continui con la lettura di quest’articolo dove avrai la possibilità di scorrere un elenco contenente alcune delle più belle frasi per lo stato di Facebook.

Ad oggi, Facebook è di gran lunga il social network più frequentato al mondo, con oltre 1,7 miliardi di utenti registrati in tutto il pianeta. I numeri incredibili raggiunti da questo social, insieme alla sua diffusione, alla sua capillarità nella vita di ogni giorno e alla capacità di coinvolgimento di cui dispone, hanno fatto in modo che giovani e meno giovani fidelizzati al colosso creato da Mark Zuckerberg, siano quotidianamente impegnati a monitorare le azioni dei propri amici nella home, piuttosto che nel curare la propria pagina personale.

Queste azioni passano attraverso la pubblicazione di fotografie in grado di attirare l’attenzione e, naturalmente, attraverso la condivisione di stati che sappiano colpire nel segno amici e conoscenti, invitandoli a soffermarsi sulle proprie parole. Lo stato è ciò che meglio di qualsiasi altra cosa fa passare qualcosa di noi attraverso lo schermo del computer.

Può aiutare a comprendere che genere di persona siamo, come la pensiamo su determinati argomenti e quanta sensibilità possediamo.

In un mondo come quello attuale, sempre più affacciato al web e attento all’immagine virtuale diffusa da ciascuno di noi, risulta fondamentale porsi nella maniera giusta, prendersi costantemente cura della propria immagine pubblica e far trasparire soltanto le caratteristiche migliori del nostro carattere.

Saper scegliere un post, piuttosto che una frase giusta, un’immagine bella e interessante, una fotografia scattata al momento giusto, è fondamentale per migliorare l’impressione su quanti visualizzano il nostro profilo e seguono le nostre attività quotidiane. Un post indovinato può far guadagnare punti in fatto di popolarità e credibilità e può persino aiutare imprenditori, commercianti e quanti impiegano il web per farsi conoscere e per far conoscere la propria attività, a migliorare i risultati ottenuti.

E allora, cosa postare se si intende far colpo su quanti sono collegati al proprio profilo personale e cosa scrivere se si ha intenzione di condividere frasi ad effetto tratte dal pensiero di autori celebri e personaggi famosi?

Ecco di seguito una lista di citazioni tratte dalle riflessioni sulla vita e sull’amore di grandi scrittori, autori e poeti del passato e del presente.

Paulo Coelho, poeta, scrittore e blogger nato a Rio de Janeiro nel 1947, Brasile.

“Non siamo in grado di giudicare le vite degli altri, perché ciascuna persona conosce soltanto il proprio dolore e le proprie rinunce. Una cosa è sapere di essere sul cammino giusto, ma un’altra è credere che il proprio sia l’unico cammino”.

William Shakespeare, drammaturgo e poeta inglese nato a Stratford upon Avon nel 1564 e scomparso nel 1616. Viene universalmente ricordato come il più grande drammaturgo dell’intera cultura occidentale.

“Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro si allontana. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio. Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato. ”

Dalai Lama, monaco buddhista tibetano, riconosciuto come la più alta autorità teocratica del Tibet e nato a Taktser in Cina.

“Gli uomini smarriscono la salute per accumulare soldi, e poi perdono i soldi per tentare di recuperare la salute. Pensano talmente tanto ansiosamente al futuro che finiscono per dimenticare di vivere il presente. Così facendo, non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto. ”

Hermann Hesse è stato un filosofo, poeta, scrittore tedesco naturalizzato svizzero. Nacque a Calw nel 1877 e scomparve a Montagnola nel 1962.

“Un bel giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione. Paulo Coelho

Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.”

Pablo Neruda è stato un poeta, scrittore, politico e diplomatico cileno, nato a Parral nel 1904 e scomparso a Santiago del Cile nel 1973.

“È proibito non fare le cose per te stesso, avere paura della vita e dei suoi compromessi, non vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo respiro. È proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire, dimenticare i suoi occhi e le sue risate solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi. Dimenticare il passato e farlo scontare al presente. “

Ti potrebbe interessare anche: