Case in vendita nel Salento: dove acquistare?

appartamenti-vendita-salento_800x532

Volendo acquistare una proprietà immobiliare nella terra salentina da subito ci si ritrova dinnanzi a un gran imbarazzo di scelta. Del resto, i favolosi luoghi del Salento dove si può comprare una casa sono davvero tanti e la scelta diventa ardua. Il fascino degli incantevoli luoghi del Salento è in grado di ammaliare chiunque. Dappertutto, poi, potete trovare moltissime spiagge da sogno: una sabbia dorata mista a dell’acqua cristallina. Tutto questo rende l’investimento immobiliare nel Salento praticamente un obbligo…specialmente se si vuole guadagnare in maniera costante.

Da diversi anni ormai, del resto, il Salento rappresenta una terra turistica di grandissima importanza. Le persone che vi giungono con l’intenzione di assaporarne l’esclusiva gastronomia, scoprire le antiche tradizioni dei paesini locali, rilassarsi sulle magnifiche spiagge salentine, ascoltarne la profonda musica e ammirarne il Barocco restano incantate da quel posto paradisiaco. E quando si presenta il problema dell’acquisto di una casa nel Salento, cadono le braccia: in tutta questa meraviglia, dove comprare un’abitazione?

Ecco alcuni consigli su dove acquistare una casa in vendita nel Salento

Castro Marina

Tra i principali luoghi in cui il trend degli acquisti delle case è in aumento spicca tutta la zona di Castro Marina. Senza esagerare possiamo dire che si tratta di una delle zone turistiche più conosciute in assoluto. La sua bellezza è in grado di meravigliare e la particolare atmosfera che vi regna può decorare anche le più noiose vacanze.

A tutto questo si aggiunge uno scenario che unisce panorami marittimi con quelli delle vicine colline in un aspetto dalla pittoresca bellezza. Provare per credere, – direbbe qualcuno, – e avrebbe ragione. Già mettendo piede sulla magnifica terra di Castro Marina ci si può accorgere di quanto sia magnifico questo posto. L’aspetto negativo della questione è che la zona di Castro Marina rappresenta una delle più care in assoluto proprio per quanto concerne il prezzo degli immobili.

La provincia di Lecce e quella di Taranto

Se si vuole investire in una proprietà immobiliare nel Salento cercando di scegliere una soluzione economica allora non si può proprio fare a meno di prendere in considerazione la provincia di Lecce. Pur ospitando dei scenari naturali di notevole bellezza, difatti, insieme alla provincia di Taranto essa rappresenta una delle più economiche in assoluto con la media 1262 euro per metro quadrato.

I bassi prezzi, però, non stanno per forza a indicare anche un basso livello di qualità dei servizi che si possono trovare nella provincia di Lecce. Non a caso quest’ultima non è niente inferiore a luoghi più famosi e visitati, come quelli che si trovano nel brindisino. Volendo acquistare una casa vicino al mare, poi, i prezzi salgono inesorabilmente, ma le soddisfazioni che derivano dalla possibilità di avere una casa al mare nel cuore del Salento sono indescrivibili sia in termini di praticità che in quelli economici. Difatti, acquistando una casa di questo tipo per poi darla in affitto ai turisti che vengono nel Salento si può persino ricavarne un bel guadagno riuscendo a raggiungere un Ritorno sull’Investimento non indifferente.

Basta semplicemente considerare che ormai il Salento è una terra paradisiaca aperta ai turisti provenienti da tutto il mondo.

Marina di San Cataldo

Se cercate delle case in vendita vicino il mare non potete proprio ignorare la Marina di San Cataldo. Senz’altro si tratta di una delle zone più belle del Salento (se non la più bella in assoluto). Non a caso è un posto di rara bellezza naturale.

Le spiagge qui sono quasi tutte composte di una sabbia bianchissima e l’intero scenario naturale è circondato da delle acque cristalline particolarmente belle. La Marina di San Cataldo rappresenta la zona perfetta per tutti coloro che vogliono trascorrere le ferie in un’atmosfera di relax totale, lontani sia dalla mondanità che dalla movida notturna. Un luogo di silenzio per coloro che amano la pace.

Il Residence Campo Verde

Non molto lontano sorge anche un’altra zona che non si può proprio ignorare: il Residence turistico di CampoVerde. Qui troverai una vasta gamma di case private e appartamenti immerse in una grandissima pineta.

La sua posizione privilegiata, a pochissimi metri dal mare, permette di raggiungere Lecce in pochissimi minuti d’auto.

Che siano monolocali, bilocali, trilocali o duplex poco importa, perché la scelta è davvero vasta.

Cosa si potrebbe volere di più per il relax?

Perché acquistare un appartamento vicino al mare nel Salento?

Al giorno d’oggi l’acquisto di un appartamento nel Salento rappresenta un investimento con un ritorno altissimi praticamente garantito.

Basta semplicemente affittare l’immobile ai turisti che vi vengono per accorgersi degli immensi vantaggi economici: un rendimento altissimo durante quasi tutto l’arco dell’anno. Non è un segreto che negli ultimi tempi il Salento rappresenti un’ideale fonte di reddito per tutti coloro che di fronte a un investimento iniziale riescono a realizzare dei profitti considerevoli sfruttando la passione turistica.