Capelli: Benefici dell’utilizzo della spazzola rotante

Benefici dell utilizzo della spazzola rotante_800x557

Lavarsi i capelli a casa e riuscire ad ottenere capelli leggeri, lucidi e voluminosi come se si fosse appena uscite dal parrucchiere è il desiderio di tutte le donne.

Tuttavia, ciò risulta essere un’impresa talvolta impossibile.

Pertanto, viene spesso consigliato di ricorrere ad appositi strumenti tra cui spicca, per la praticità e la facilità di utilizzo, la spazzola rotante.

Essa, infatti, rappresenta una vera e propria rivoluzione del mondo dello styling in quanto in grado di coniugare perfettamente l’azione modellante, derivante da una spazzola cilindrica, e il classico getto d’aria dell’asciugacapelli.

Ebbene, se si preferisce effettuare una messa in piega fai da te, basterà acquistarne una per godere dei benefici che offre in pochi minuti.

 

Come funziona una spazzola rotante: i consigli per utilizzarla al meglio ed ottenere risultati soddisfacenti.

Utilizzare una spazzola rotante è davvero molto semplice dal momento che si tratta di uno strumento in grado di asciugare e stirare i capelli in poche semplici mosse: si può affermare come si tratti di un apparecchio che permetterà di ottenere una chioma bella e folta senza doversi recare ogni volta da parrucchiere.

Tuttavia, bisogna evidenziare come non si debba confondere la spazzola rotante con quella lisciante, la quale altro non è che un’alternativa alla comune piastra per capelli. Come già accennato, dunque, il funzionamento risulta essere estremamente facile da comprendere.

Innanzitutto, per ottenere risultati buoni e duraturi, occorrerà afferrare il dispositivo con una sola mano per poi farlo scorrere su tutta la lunghezza del capello (tenendo ferma la ciocca con l’altra mano) ricordando di partire ogni volta dalla radice fino a giungere alle punte.

In commercio, vi sono molteplici tipologie di spazzole rotanti e, spesso, tale varietà potrebbe portare a fare una grande confusione. Un valido aiuto alla scelta lo troverete nel blog di latops.it dove potrai trovare modelli, recensioni e consigli utili.

Prima di acquistarne una, occorre analizzare la funzione della rotazione automatica, la quale consente all’apparecchio di ruotare su se stessa a 60 gradi.

In questo modo, si potrà personalizzare la piega a proprio piacimento): se viene ruotata verso destra, infatti, andrà ad effettuare una messa in piega laterale o altra; se, invece, la rotazione viene realizzata verso sinistra, si potrà dare vita a pieghe verso l’interno molto raffinate. Ebbene, un altro elemento da considerare è che la maggior parte dei modelli è dotata di spazzole estraibili, dal diametro diverso così da adattarsi ad ogni lunghezza.

La qualità, infine, è un’altra caratteristica da non sottovalutare: un sistema sciogli-nodi, ad esempio, può essere vitale in caso di capelli crespi e difficili da lisciare.

 

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di una spazzola rotante

Una spazzola rotante rappresenta uno strumento dotato di molteplici vantaggi, tra questi, è possibile citare:

  • L’opportunità di ottenere un liscio perfetto per i propri capelli senza lo sgradevole appiattimento (effetto tipico di molte piastre in commercio). Ciò perché, a differenza della piastra che comprime i capellii, la spazzola è dotata di setole che procedono ad un’accurata stiratura della chioma separando le ciocche. Si tratta di una peculiarità fondamentale per avere una chioma sempre ordinata e liscia senza privarla del naturale volume;
  • La spazzola rotante permette di ottenere in pochi minuti risultati professionali direttamente a casa propria, infatti, si contraddistingue per un funzionamento basato su un getto d’aria integrato così da asciugare i capelli donandogli la forma voluta. In merito, bisogna citare l’importanza della rotazione automatica disponibile solo in alcuni modelli professionali, la quale porterà ad una piega perfetta senza particolari sforzi;
  • La facilità di effettuare piccoli ritocchi utilizzandola sui capelli asciutti in modo da aggiustare la piega ogni volta che lo si desidera;
  • I capelli saranno più forti e sani, infatti, le temperature che caratterizzano il getto d’aria di una comune spazzola rotante risultano essere inferiori rispetto a quelli di una piastra: ciò porterà le ciocche a non essere sottoposte ad un particolare stress. Pertanto, si rivela uno strumento utile anche in caso di capelli danneggiati e trattati.