Organizzare la festa per i propri 18 anni

festa-del-diociottesimo_

I diciotto anni sono una data importante, non un compleanno come tanti altri. Si tratta della data che sancisce il passaggio dall’età minorile a quella adulta. Cambiano tante cose; si potranno concludere contratti, si potrà prendere la patente, si avrà più libertà… ecco perché per la festa dei propri 18 anni è bene cercare di festeggiare al meglio, cercando di rendere davvero unica ed indimenticabile questa ricorrenza della vita. Del resto i 18 anni arrivano una volta sola. Quindi incanalate tutte le emozioni e la voglia di festeggiare perché bisogna organizzare una festa davvero fantastica. Ma come fare?

L’organizzazione in locali idonei della festa dei 18 anni è condizione indispensabile per la buona riuscita del compleanno, come ci confermano anche i responsabili di Quincyclub, uno dei locali per feste dei 18 anni a Roma più gettonati dai ragazzi; secondo i gestori del locale il luogo dove si festeggia può davvero fare la differenza.
Ecco perché la prima cosa da fare è scegliere un locale davvero idoneo per il festeggiamento, dove potersi divertire in compagnia, dove ci siano tutti i servizi che vengono richiesti dal festeggiato per rendere questa giornata davvero unica e speciale.

Dove festeggiare i 18 anni? Bisogna cercare di guardarsi in giro con un po’ d’anticipo: spesso i locali più famosi vengono prenotati molto per tempo e potrebbero non avere spazio per tutti. Se quindi sognate di festeggiare in un locale i vostri diciotto anni, beh, cercate di prenotarlo con almeno qualche mese di anticipo e lasciate una caparra per confermare la vostra serietà.
Se invece non avete ancora idea su dove festeggiare, allora dovete cominciare a guardarvi intorno, scegliendo preferibilmente un locale nella vostra città, soprattutto se non siete in molti con la patente. Dato che è possibile che consumiate di alcol è bene non stare troppo lontani da casa per non dover affrontare un lungo viaggio stancante.

I luoghi dove festeggiare il 18esimo sono da scegliere anche a seconda del budget. Ci sono locali che organizzano feste con tavolo, bottiglia e sala dedicata a prezzi tutto sommato ragionevoli, ma se optate per ville ed hotel potreste finire per spendere molto di più.

Potete inviare diversi preventivi ai locali che vi attirano di più chiedendo quanto potreste spendere per una festa indicando numero degli invitati, per quante ore prenoterete, e servizi (cena, bottiglie di alcolici, superalcolici, intrattenimento ecc.). A seconda del tipo di servizio e del tipo di locale ovviamente i prezzi possono cambiare anche molto.

E come vestirsi per la festa del 18esimo? Via libera ai migliori abiti che avete: per le donne vestitini o vestiti lunghi a seconda della stagione ed ovviamente tacco e trucco professionale; per gli uomini camicia e cravatta con scarpa classica o più causal se non si vuole esagerare.

Se vuoi evitare troppe differenze nel vestiario imposta un dress code in modo da non trovarti in imbarazzo con gli invitati.
Invia i biglietti di invito almeno qualche settimana prima così limiterai al massimo le mancanze. Sarebbe bene prenotare solamente quando sai più o meno quanti invitati ci saranno.

Ti potrebbe interessare anche: