Idee per arredare una camera da letto moderna

idee arredo camera da letto moderna

Le tendenze degli ultimi anni in fatto di arredi prediligono uno stile moderno e funzionale, che rende elegante ogni ambiente e consente a chi vi abita di sfruttarlo al massimo. Anche la camera da letto diventa la stanza da utilizzare non solo per riposare ma anche dove potersi rilassare magari leggendo un libro durante una pausa nel tran tran quotidiano. Come arredare una camera da letto moderna per renderla bella e funzionale? Ecco tante idee per realizzare una bellissima camera da letto moderna

Arredo camera da letto moderna

La scelta dei mobili è molto importante e se vuoi andare sul sicuro la soluzione migliore è una camera da letto bianca moderna dal design pulito e dalle linee decise e sobrie. I colori che rendono unico lo stile moderno sono quelli più intensi, e il bianco e il nero sono senza dubbio quelli che colpiscono di più. Anche per la scelta di una camera da letto matrimoniale moderna il bianco è decisamente il colore più indicato, perfetto per illuminare gli spazi e rendere l’ambiente più elegante. L’armadio dovrà funzionale e se hai esigenza di avere molti cassetti scegli per la camera da letto un armadio che abbia molte cassettiere al suo interno. I comodini devono richiamare l’armadio e la struttura del letto o, in alternativa, puoi mettere dei piccoli tavolini in vetro e ferro battuto o piccole mensole in stile minimal. Per quanto riguarda la camera da letto moderna i prezzi variano a seconda delle composizioni e oggi le soluzioni proposte sono davvero tante.

Colori pareti camera da letto moderna    

I colori ideali per dipingere una camera da letto moderna sono quelli più caldi che rendono perfettamente il senso dell’accoglienza e dell’intimità. Un’idea originale e di forte tendenza è quella di decorare con la carta da parati la camera da letto moderna: le proposte in commercio sono straordinarie e puoi scegliere la fantasia o la tinta desiderata per creare qualcosa di veramente delizioso, magari con qualche sfumatura azzurra che è indicatissima per l’ambiente letto. Tante sono le proposte interessanti: Carte da parati per la camera da letto.

Tendaggi moderni per camera da letto

Arredare una camera da letto moderna con gusto vuol dire curare anche i dettagli di tutto ciò che fa parte della stanza. In particolare, i tendaggi devono essere scelti in trame naturali, semplici e di grande effetto. Evita merletti e pizzo e prediligi il lino nei colori naturali o altri tessuti in tinte pastello.

Lampadari per camera da letto moderni

Anche i lampadari vanno adattati seguendo lo stile della camera da letto modera. Le novità creati dai migliori designer propongono soluzioni davvero uniche ed esclusive per adattare l’illuminazione ad una camera da letto assecondando tutte le esigenze. I lampadari moderni per camera da letto a sospensione laterale sono delle vere opere d’arte, curati nel design e molto chic per dare un tocco glamour all’ambiente. Se preferisci, puoi anche abbinare gli applique o il trittico di lumi, altrettanto indicati per rendere più elegante una camera da letto moderna.

Ti potrebbe interessare anche: