Stanchi di avere sempre gli stessi gioielli? Voglia di cambiare ogni volta che lo si desidera? Oggi il web offre una moltitudine di possibilità: Breil con la collezione Breil Stones, per esempio, ha regalato a ogni donna la possibilità di cambiare i suoi gioielli in modo semplice e veloce, con la stessa facilità con cui si indossa una maglietta, un jeans o un paio di scarpe. Un’innovazione che permette di avere la possibilità di indossare anelli, bracciali e collane diversi a seconda del proprio desiderio, del colore che si vuole indossare, dell’umore che si ha.
Un gioiello personalizzato, infatti, dà più possibilità di esprimersi con diverse sfumature e questo diventa fattibile grazie a un ingegnoso sistema fatto di supporti magnetici a cui è possibile abbinare la pietra che si vuole.
I gioielli personalizzati regalano alle donne quello che hanno sempre voluto
Con un gioiello personalizzato ogni giorno indosserai una pietra diversa
Che le donne siano amanti dei gioielli è cosa nota fin dai tempi antichi, è piuttosto ovvio, inoltre, il desiderio di averne sempre di più, di diversi colori e modelli da mostrare alle proprie amiche, da indossare alle feste e nelle occasioni speciali. E proprio da questo concetto nascono le collezioni di gioielli personalizzati per offrire alle donne la possibilità di scegliere quale gioiello mettere, cambiando le pietre delle diverse strutture per abbinarle a un vestito, a un pantalone o, perchè no, anche a una borsa. Si possono scegliere colori diversi a seconda della stagione in cui ci si trova, ad esempio colori cupi e intensi in autunno e vivaci e allegri in primavera.
Una collezione per creare i gioielli come si desidera
Che sia un anello o un bracciale, la scelta finale spetta a chi lo compra
Le collezioni di gioielli personalizzati partono dal concetto di rendere sempre più personali e unici i gioielli, caratterizzandoli con la pietra che si preferisce e conferendo loro quel tocco di carattere che rende unico ogni cosa che si indossa. L’idea è quella di non acquistare un modello nuovo, ma avere una base magnetica a cui poter montare ogni giorno una pietra differente, dandogli un aspetto diverso e regalando la sensazione di avere addosso sempre qualcosa di speciale. Un modo completamente innovativo di rivedere i monili, con cui, per esempio, Breil, azienda leader nel settore ha rivoluzionato il concetto stesso di gioiello.
Come creare i gioielli personalizzati?
<3> Farlo è semplice e divertente, bisogna solo superare l’imbarazzo della scelta
Creare il proprio gioiello personalizzato, oltre a essere un’idea innovativa,è un modo divertente di scegliere cosa indossare. Si avrà la possibilità di creare un prodotto unico fatto su misura che rispecchia totalmente i propri gusti personali. Non ci saranno più dubbi del tipo “mi piace il colore ma non il modello” oppure “Ho già una pietra uguale”. Personalizzare un gioiello significa scegliere la base e la pietra che più piace. È possibile, per esempio farlo qui oppure nei negozi rivenditori.
Un gioiello personalizzato non è più un semplice accessorio
Un modo per essere sempre fashion e alla moda
Alcuni di questi gioielli hanno una base composta da un orologio bracciale rigido flessibile, un semplice oggetto che diventa un accessorio glamour e alla moda a cui poter montare la forma della pietra che più piace e il colore preferito. La gamma Breil, per esempio, offre diverse tipologie di pietre da montare: c’è la tonda più classica, la cuschion mimimal ed essenziale, la Breil particolare e ricercata, quella a cuore romantica, l’irregolare per le personalità più eclettiche e la pearl a forma di perla. Ognuna di queste pietre ha differenti colori ed è in differenti materiali. Anche un orologio si trasforma, si evolve: arricchito delle sue pietre smette di essere un semplice orologio e diventa un vero e proprio gioiello che sarà possibile cambiare ogni giorno a seconda dei propri desideri, dei propri gusti o a seconda dell’umore del momento.
I gioielli base con cui cominciare la personalizzazione
Bracciali, anelli, collane o orecchini? La scelta è ampia e variegata
Oltre agli orologi è possibile creare anche bracciali, orecchini, collane e anelli. In questo modo è possibile scegliere con quale pietra montare il proprio monile e i ricambi che più si preferiscono. Il gioiello base può essere in differenti materiali: acciaio o color oro rosa, per esempio. Una volta scelto il modello si potrà iniziare a montare il diverso tipo di pietra (o magari scegliendone più di una) e cambiarla ogni volta che lo si desidera.
Pietre e gioielli per non annoiarsi mai
Cambiare colore a un gioiello non è mai stato così facile
Dal verde al rosso, online c’è l’imbarazzo della scelta. La cosa più divertente sarà proprio scegliere tra le diverse tipologie di pietre. A seconda della forma si potranno decidere anche i diversi materiali. Le forme tonde o a cuore, colori come quelli del quarzo idrotermale verde, del quarzo lemon milky, del topazio idrotermale azzurro, del quarzo rosa milky, del rubito idrotermale rosso, del topazio idrotermale blu, del peridoto idrotermale verde, dell’acciao lucido, dell’agata bianca e molti altri.
Ci sono poi forme irregolari in acciao e zirconi con diversi disegni e colori.
È facile comprendere, dunque, quanto sia vasta la possibilità di scelta a tal punto che sarà difficile riuscire a decidere. Non ci si stancherà mai di cambiare gioiello proprio per rinnovare e dare nuova vita a un orologio o a un bracciale che magari si è acquistato molto tempo fa.
Gioielli personalizzati, l’idea regalo perfetta
A chi non piacerebbe indossare un accessorio “cucito” su misura?
Creare gioielli personalizzati è un, essenzialmente, nuovo modo di vivere il gioiello. Un tempo era il gioielliere che cambiava le pietre a seconda dei gusti delle persone, oggi, con il web è possibile farlo direttamente a casa e da chi lo indossa, scegliendo ogni giorno un colore o modello di pietra diversa. La donna non è mai stata così tanto protagonista nella creazione dei propri monili. A chi non piacerebbe? È questo il motivo per cui un gioiello personalizzato, che sia un orologio, un anello, un bracciale o un paio di orecchini pendenti,è l’idea di regalo perfetta per ogni occasione. Un compleanno, un anniversario, San Valentino o Natale… una scelta sicura.
Voglia di coccolarsi? Regalatevi (o regalate) un gioiello personalizzato
Viziarsi (e viziare) concedendosi un regalo prezioso
Chi ha detto che i gioielli non si possono acquistare da soli? Con i gioielli personalizzati si avrà la sensazione di regalarsi, ogni volta, un gioiello nuovo. Una volta scelta la base, infatti, decidere tra le pietre preferite sarà molto divertente. L’idea di regalarsi una pietra nuova per ogni occasione darà la parvenza di indossare sempre qualcosa di nuovo: orecchini, bracciali, orologi, anelli e collane. Un gioiello nuovo per ogni occasione.