Extension biadesive: quante ne servono?

come stabilire quanto extension servono

Quando si sceglie di allungare i capelli le extension sono la soluzione migliore ma quante ne occorrono per ottenere un risultato ottimale? Come si determina il numero esatto?

Le extension biadesive sono delle ciocche di capelli artificiali o veri che vengono fissati alla radice dei capelli mediante fascia biadesiva in colla naturale. Si possono applicare con il fai da te o rivolgendosi a parrucchieri professionisti.

Una volta scelta la lunghezza e la tonalità di colore occorre capire  quanto extension biadesive occorrono per ottenere un risultato ottimale ed un aspetto naturale. Va chiarito innanzitutto che non esiste una legge suprema e che il loro numero varia in base al risultato che ogni singola cliente desidera ottenere. Scegliere la giusta quantità, comunque, è un fattore di fondamentale importanza per la riuscita finale.

Per chi ha una chioma poco folta e capelli sottili non è necessario un gran numero di strisce, a patto che vengano distribuite uniformemente. Al contrario, ad una chioma folta e capelli spessi serve un numero maggiore di strisce per sistemarle in maniera adeguata.

Una volta stabilito il numero che, come avrete capito, non può essere determinato a priori occorre procedere alla loro applicazione. Per prima cosa è necessario che i capelli siano puliti e ben pettinati per fare in modo che il collante faccia presa sulla cute. In caso contrario possono essere facilmente sostituite.

Si parte sempre dal centro del cranio e preferibilmente sotto altre ciocche, così che sia più facile camuffarle. L’applicazione procede applicando le fasce lateralmente o verso la base del cranio, fino a raggiungere il volume e la foltezza auspicati.

Indicativamente le ciocche durano da uno a due mesi, in base al tipo di capello ed alla ricrescita. Considerando però che sono riutilizzabili è possibile sfruttarle anche per successive applicazioni, risultano ancora più durature di altre tipologie di extension.

Ti potrebbe interessare anche: