La intemperie, come la grandine, il gelo o la pioggia, ma anche il sole stesso, nel tempo, usurano le pareti esterne della tua abitazione, per questo motivo è importante proteggerle e la soluzione ottimale è l’impiego di un coprimuro in marmoresina.
Il coprimuro in marmoresina è un prodotto che si trova in commercio da non molto tempo ed è caratterizzato da questo materiale – la marmoresina – conosciuta a pochi, nonostante sia sempre stata utilizzata nell’ambito edilizio.
Cos’è la marmoresina? Questo materiale non è altro che un composto, o un agglomerato di vari elementi, tra i quali si trova la polvere di marmo e la resina in poliestere. Il marmoresina viene utilizzato come alternativa alla pietra naturale o al marmo.
Coprimuro in marmoresina: un prodotto davvero efficace
I coprimuro tradizionali sono realizzati utilizzando il cemento, il cotto e il travertino, che nel tempo hanno dimostrato di non avere la giusta resistenza per durare a lungo nel tempo, infatti, le intemperie hanno sempre messo a dura prova questi elementi edilizi.
Dato che il rischio di danneggiamento delle pareti esterne è molto elevato è stato studiato un materiale decisamente più resistente. La marmoresina, infatti, non solo resiste alle intemperie, ma anche agli urti, per tale motivo è difficile un distaccamento dal muro, come invece può accadere con i coprimuro tradizionali.
Ciò che caratterizza un coprimuro in marmoresina è la superficie d’appoggio, che è situata nella parte interna dell’elemento edilizio, questa presenta delle rigature, disposte in orizzontale, che favoriscono una maggiore adesione della malta, in fase di posa in opera, dando luogo a un risultato che durerà a lungo nel tempo.
Il coprimuro in marmoresina è la protezione più efficace per le pareti esterne
La resistenza e il design sono i punti di forza del coprimuro in marmoresina, che è un materiale estremamente versatile e il suo utilizzo per la realizzazione dei coprimuro e coprimuretti, è ottimale soprattutto in caso di estrema personalizzazione.
La versatilità del marmoresina si estende alle diverse forme, misure e colorazioni realizzabili, dal più classico coprimuro in marmoresina bianco, fino a quelli effetto pietra…per ottenere il risultato più armonico possibile con la tua abitazione e l’ambiente circostante.
L’estetica e le rifiniture sono importanti per conferire maggiore valore all’immobile da vendere. Acquisteresti mai una casa con la facciata piena di crepe e infiltrazioni? Forse sì, ma a che prezzo?
Con questo materiale innovativo puoi proteggere i muretti, i corrimano, i muretti di contenimento, le parti superiori delle balaustre e puoi anche coprire i terrazzi.
Come scegliere il coprimuro in marmoresina senza sbagliare?
Il marmo naturale è un materiale decisamente pesante e affatto duttile, per questo non lo si può utilizzare per sperimentare la produzione di profili e sagome diversificate, ognuna adatta a una superficie differente.
Il costo dei coprimuro tradizionali è molto più elevato del costo della marmoresina, sicuramente più economica e più versatile.
Se hai deciso di acquistare una casa e di ristrutturarla, fai bene i conti con i lavori che dovranno essere eseguiti. Dunque, affidati alla marmoresina, ma soprattutto affidati a degli esperti.
La posa in opera errata è un problema che nel tempo potrebbe comportare ingenti danni, per questo motivo è meglio affidarsi a chi ha oltre 40 anni di storia ed esperienze da raccontare, in fatto di edilizia.
Coprimuro.net infatti realizza da sempre prodotti innovativi, utilizzando le migliori materie prime, con lo scopo di offrire ai propri clienti solo articoli di elevata qualità. Come nel caso del coprimuro in marmoresina, che è stato pensato appositamente per durare per un periodo di tempo molto lungo.
La grande professionalità e competenza caratterizza tutto il team, che si dedica alla posa in opera con passione e dedizione, ottenendo un risultato perfetto, rendendo da sempre i clienti soddisfatti della scelta effettuata.