Come fare lo slime senza colla

Come fare lo slime senza colla

Vuoi realizzare uno slime senza colla per rilassarti oppure per farlo utilizzare a tuo figlio? Ecco qualche consiglio su come fare.

Lo slime negli ultimi anni è diventato il giocattolo preferito di tutti, sono centinaia gli adulti che come i bambini scelgono di acquistarlo per regalarsi qualche minuto senza stress. Lavorare infatti questa sostanza appiccicosa permette di rilassare la mente tenendo impegnate le mani. Se sei capitata in questo articolo è perché vuoi provare a realizzarne uno proprio tu che sia privo di colla e che possa essere utilizzato sia da te che da tuo figlio. In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come fare per realizzarlo ed iniziare da subito a liberarti dallo stress.

Come realizzare lo slime senza colla metodo 1

Il primo metodo che vedremo è quello di realizzare lo slime utilizzando l’amido di mais. Per farlo dovrete dotarvi di:
– Amido di mais almeno 140 grammi
– 250 ml di acqua calda ( ma non troppo)
– Colorante alimentare a vostra scelta
– Glitter colorato se volete dargli un tocco di brillantezza.
Prendete l’acqua e sciogliete al suo interno l’amido di mais. Se avete scelto di aggiungere anche il glitter è questo il momento per farlo. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto abbastanza denso. A questo punto non dovrete far altro che immetterlo nel freezer per circa 10/15 minuti fate attenzione che non si indurisca troppo. Passato il tempo necessario potete tirarlo fuori e iniziare a giocarci fin da subito.

Realizzare lo slime senza colla metodo 2

Un altro metodo per realizzare lo slime è quello di seguire la stessa ricetta vista prima ma andando a sostituire l’acqua con l’olio. Il quantitativo degli ingredienti cambia un po’ ma il risultato sarà uno slime che si può muovere anche da solo nella ciotola grazie al nostro movimento. Ecco gli ingredienti.
– 90 grammi di amido di mais
– 500 ml di olio di semi
– Se volete anche in questo caso potete aggiungere colorante alimentare a vostra scelta o glitter.
– Mescolate l’intero composto fino ad ottenere una consistenza solida.
– Lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti.
– Passato il lasso di tempo necessario sarete pronti ad utilizzarlo.

Metodo 3 per realizzare lo slime.

L’altro metodo per realizzare lo slime senza colla è quello di utilizzare shampoo e dentifricio. Per realizzarlo andremo perciò a prendere questi prodotti:
– Dentifricio in gel
– Shampoo non troppo liquido
Mescolate in una ciotola parti uguali sia di shampoo che di dentifricio, fate amalgamare bene i prodotti e poi lasciate riposare in frigo per almeno 10 minuti. Passato questo lasso di tempo siete pronti a giocare con il vostro slime.

Conclusioni.

Puoi iniziare fin da subito a realizzare il tuo slime con questi pochi ingredienti e realizzarne quanti vuoi nelle colorazioni che preferisci.