Aloha Ecology: gli esperti per la gestione dei rifiuti

environmental-protection-326923_640_800x532

Una corretta gestione ambientale passa attraverso un efficace smaltimento dei rifiuti: ci sono aziende specializzate con personale di grande esperienza nel settore che garantiscono competenza e professionalità nell’ambito della raccolta e del trattamento dei rifiuti, sia urbani che industriali.

A queste ci si può rivolgere con fiducia per non incorrere in spiacevoli conseguenze (le imprese oggi non possono rendersi inadempienti in materia di rifiuti, ne va della loro immagine e credibilità).

Certo, è importante scegliere aziende che abbiano determinati principi etici e che non siano mosse dalla sola logica del profitto.

Scegliere l’azienda giusta

Aloha Ecology è un’azienda giovane che nasce con l’obiettivo primario di trattare i rifiuti come risorse da valorizzare al meglio, al fine di tutelare l’ambiente in tutte le sue forme.

I principali servizi offerti sono: recupero materie prime e smaltimento rifiuti; consulenze ambientali, bonifiche, consulenza ADR (con tecnici abilitati dal Ministero per le categorie Radioattivi, Gas, Esplosivi, Varie).

Aloha Ecology si propone di fornire soluzioni personalizzate per andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente.

Oggi è possibile affrontare il problema de rifiuti in maniera ecosostenibile, e Aloha Ecology ne è la prova. La società ha infatti aderito ad una iniziativa che prevede la realizzazione di una piccola foresta virtuale con piantumazione di alberi, allo scopo di favorire la riforestazione in alcune parti del mondo.

L’adesione ad una simile iniziativa denota una grande sensibilità ambientale da parte di questa azienda della provincia di Padova, che ha tutte le carte in regola per diventare un’impresa leader nel settore trattamento e smaltimento dei rifiuti.

Recupero materie prime

Nell’ottica di Aloha Ecology vi è anche la valorizzazione e recupero delle materie prime, tramite l’adesione alla “piramide della sostenibilità della gestione dei rifiuti”.

L’obiettivo è di attivare processi di riutilizzo dei rifiuti favorendo il recupero delle materie prime (che possono essere anche reimmesse nel processo produttivo, facendo ottenere un cospicuo risparmio economico).

In questo modo qualsiasi attività produttiva potrà essere gestita in modo ecosostenibile, per il bene dell’ambiente e della salute.

Il contatto diretto con i clienti è quello che fa la differenza rispetto ad altre aziende dello steso settore, anche più grandi e strutturate: per Aloha Ecology ogni rifiuto può essere considerata una risorsa da valorizzare, e in quanto tale non vi è trattamento e smaltimento che possa andare bene per tutti. Ecco perché il sopralluogo presso il luogo in cui i rifiuti vengono prodotti è il primo passo per assicurare una corretta ed efficace gestione dell’intera gestione dei rifiuti.

Sito Web: Aloha Ecology