Quando si lavora come imprenditori è importante avere un compagno affidabile di lavoro, sul quale poter fare sempre affidamento. Parliamo in questo caso del proprio mezzo di trasporto, vale a dire il furgone, una soluzione perfetta per potersi spostare e lavorare tranquillamente in ogni momento e contesto. Un furgone allestito per idraulico è la soluzione perfetta per un libero professionista che ad esempio lavori a domicilio col cliente, perché permette di spostarsi sempre agevolmente e senza troppi problemi.
Grazie ad un furgone allestito per idraulico è possibile lavorare tranquillamente a domicilio del cliente portando sempre con sé tutto quello che è necessario per non dimenticare mai nulla a casa. Che ci si occupi di tubature, bagni, scarichi, comunque oggi l’idraulico ha bisogno di avere un panorama professionale molto più ampio e di conseguenza deve spesse lavorare con tanti attrezzi diversi. Abituati a gestire tante situazioni diverse, gli idraulici hanno bisogno di un furgone allestito per idraulico che sia sempre perfettamente attrezzato. La necessità di doversi recare a domicilio dal cliente, sia per urgenze che per lavori quotidiani e manutenzione, è alta. Non può bastare avere con sè la carretta degli attrezzi: un furgone allestito per idraulico è invece è una soluzione completa per poter sempre portare con sè, in modo ordinato, professionale e ben sistemato, tutto l’occorrente per il lavoro. Ma come si allestisce al meglio un furgone allestito per idraulico? Quali sono le soluzioni ideali? Vediamo qualche consiglio e qualche esempio su come allestire in modo organizzato un furgone per idraulici.
Allestimento di furgone per idraulici
Un furgone allestito per idraulico deve essere un compagno affidabile di lavoro. Un vero e proprio laboratorio itinerante dove tenere attrezzi e poter anche lavorare, purché si facciano scelte adeguate nell’allestimento.
Ad esempio è importante innanzitutto gestire il rivestimento della carrozzeria interna dotandosi di pannelli di alluminio, di metallo, di polipropilene per il fondo del cassone. Questo serve per rinforzare il fondo ed evitare che si possa deformare con il tempo. Le protezioni migliori sono quelle destinate a durare nel tempo: con gli allestimenti proposti da Tecnolam puoi usufruire di un sistema di tutela delle pareti e del fondo del furgone allestito per idraulico che dura negli anni e protegge il van da urti e sollecitazioni. Le protezioni di base sono importanti per poter costituire la base dell’arredo e dell’allestimento personalizzato del camion, e consentono di poter gestire meglio gli spazi. Se si vuole creare un furgone allestito per idraulico bisogna saper organizzare all’eccellenza gli spazi, separando minuteria, valigette, contenitori per l’asporto dei prodotti e via dicendo, creando anche banchetti di lavoro e morse per attrezzi: in tutto ciò, questi sistemi di protezione del furgone possono aiutarvi e non poco.
L’allestimento di un furgone allestito per idraulico in genere passa per dei blocchi costituiti che servono per ospitare tutti i cassetti e gli armadi dove vanno riposti gli attrezzi. Gli scaffali sono estremamente utili per poter dividere gli attrezzi e per poter gestire tutti gli strumenti del lavoro. In un furgone allestito per idraulico è possibile anche allestire un piccolo piano di lavoro, a scomparsa se si vuole risparmiare lo spazio.
Per poter bloccare attrezzi e strumenti è possibile installare barre d’alluminio dove posizionare dei ganci per fermare gli attrezzi soprattutto se si devono trasportare, come spesso avviene, scale, rampe, tubi, lastre e altri prodotti ingombranti.
Non solo: il furgone allestito per idraulico può essere personalizzato anche sul tetto, che può essere usato come un piano per caricare prodotti e merci. In questo caso è bene munirsi di portapacchi che sono destinati a fissare in massima sicurezza tutto quello che bisogna trasportare.