Anche le casalinghe possono avere dei problemi economici e delle esigenze che non riescono rimandare, perché in tutte le case capitano dei piccoli e grandi problemi che si risolvono solamente con la richiesta di denaro contante.
Non avendo reddito le casalinghe non possono presentare uno dei documenti più importanti, la dichiarazione di reddito, e quindi alcune finanziarie hanno studiato dei prodotti finanziari appositi, conosciamoli insieme.
Che cos’è il prestito veloce per le casalinghe.
L’errore di pensiero è che questo tipo di prestito sia richiedibile da tutte le persone che non hanno reddito, Assolutamente non è così.
Questo finanziamento è richiedibile da tutte le donne che hanno una piccola rendita fissa, come ad esempio un lavoro part time o alle casalinghe separate che percepiscono regolarmente dall’ex marito gli alimenti stabiliti dal giudice, non per i minori ma per se stessa, da poco tempo anche questo viene considerato un reddito dimostrabile.
Da chi può essere richiesto il prestito per casalinghe?
Come abbiamo già accennato questo tipo di finanziamento può essere richiesto da tutte le casalinghe che hanno un reddito dimostrabile. Diversamente da altri prestiti non dev’essere un lavoro per forza di cose, ma una piccola cifra che può andare a coprire il costo delle rate e che sia fisso e dimostrabile.
Abbiamo accennato a piccoli lavori part time realizzati all’esterno delle mura domestiche, ed anche il mantenimento in caso di donne separate ma dobbiamo prendere in considerazione anche l’essere beneficiarie di un affitto per qualche proprietà con regolare contratto.
Queste tipologie di credito sono sempre più utilizzate e quindi anche le finanziarie e le banche si stanno adattando a questo tipo di esigenze delle persone, infatti sono sempre più utilizzati i prestiti senza busta paga.
Requisiti e garanzie per ottenere il prestito per casalinghe.
Per ottenere questo tipo di prestiti, le casalinghe oltre ad avere una piccola entrata dimostrabile come abbiamo già detto, devono in assoluto non avere nessuna segnalazione alla centrale rischi e non devono avere alcun altro finanziamento in corso.
Essendo piccole le garanzie che si richiedono anche le cifre non sono alte, vengono infatti erogati da 500 a 2000 euro nella maggior parte dei casi, per cifre più alte viene richiesto un garante con un reddito più alto dimostrabile.
Anche le casalinghe senza un minimo di entrate possono, avvalendosi di una persona che mette a garanzia il proprio reddito, ottenere una piccola somma per le proprie esigenze.
Prestito veloce casalinghe: cosa considerare per non farsi illusioni.
A costo di essere ripetitivi dobbiamo ricordare che senza un minimo di reddito o un garante nessuno può richiedere un finanziamento.
Il prestito permette di avere delle piccole cifre, e si può ottenere tra le 24 ore ed i tre giorni, questo dipende sia dai tempi della finanziaria per l’erogazione ma soprattutto dai tempi che occorrono per controllare tutte le credenziali.
Non ci si deve fare grandi illusioni, con un’entrata relativamente piccola è difficile e se avete già dei piccoli finanziamenti in corso non avrete sicuramente la possibilità di ricevere il credito.
Il prestito veloce per le casalinghe che cercano di sistemare la loro situazione finanziaria.
Questo tipo di prestiti è adatto alle donne che hanno quei piccoli problemi e che vorrebbero risolverli con un aiuto finanziario. Abbiamo già detto che le cifre si aggirano intorno ai 500 e 2000 euro, ma per andar incontro alle varie esigenze si cerca di dare la possibilità di restituirli con piccole rate.
Essendo cifre ridotte è anche molto semplice ottenere rientri con rate piccole perché i tempi sono comunque ristretti.
Ad esempio esistono istituti di credito che consentono la restituzione del prestito con cifre che si aggirano intorno ai 50 euro mensili, questo proprio al fine di non interferire troppo nel già labile rapporto finanziario della persona.
Il prestito veloce, ricapitolando.
Per riassumere il prestito in poche righe possiamo così dire:
– I tempi di erogazione si aggirano tra le 24 ore ed i tre giorni lavorativi.
– il piano di rimborso massimo è di tre anni con rate che partono da una cifra minima di 50 euro.
– Il capitale disponibile varia da un minimo di 500 euro sino ad un massimo di 2000 salvo casi eccezionali.
Una valida alternativa ai prestiti per le casalinghe sono le carte di credito.
Si può ottenere una linea di credito anche tramite le carte di credito denominate revolving.
In pratica dopo aver presentato delle documentazioni simili a quelle che si richiedono per i prestiti per le casalinghe viene consegnata una carta di credito con al suo interno una cifra che di norma si aggira intorno ai 1000 e 2000 euro.
Quando si spende una parte del credito si potrà restituire la cifra in piccole rate stabilite in fase di contratto.
A differenza di un semplice finanziamento il credito che rimane e quello che si restituisce è nuovamente disponibile per qualunque spesa imprevista.
In pratica stiamo parlando di una linea di credito riutilizzabile all’infinito. Attenzione però, per questo tipo di carte di credito a volte non bastano delle piccole entrate fisse.
Prestito veloce alle casalinghe, a chi rivolgersi?
Sono molte le finanziarie che offrono dei servizi per prestiti veloci, vi vogliamo solo fornire dei suggerimenti con le principali caratteristiche che offrono i vari istituti di credito.
- Iniziamo con la Findomestic con il prestito con carta di credito, per ottenerlo viene richiesto il certificato di reddito dimostrabile. Si può ottenere un prestito con la restituzione personalizzata ed un piano di ammortamento che segue le esigenze del cliente.
- Con il prestito per casalinghe Findomestic si possono ottenere sino a 13000 euro con un reddito dimostrabile.
Durante la restituzione è possibile anche congelare la rata per brevi periodi ed è compresa anche una copertura assicurativa per il credito e naturalmente anche per le casalinghe. - Grazie ai prestiti veloci Agos è possibile avere in poco tempo prestiti di cifre variabili, anche in 48 ore, e solamente con un piccolo reddito dimostrabile. Il tutto con il vantaggio di poter richiedere on line ed anche con delle carte di credito molto vantaggiose.
- Infine vi segnaliamo Compass che vi può erogare prestiti fino a 5000 euro che possono esser restituiti a seconda delle propria esigenza con le rate variabili. Naturalmente anche in questo caso per ricevere il prestito è necessario avere un reddito dimostrabile anche se piccolo.