Hai mai sentito parlare del caffè verde?

green-coffee1_800x274

Forse non lo sapevi, ma i chicchi di caffè prima di essere tostati presentano un caratteristico colore verde. Il processo di torrefazione invece elimina gran parte delle sostanze nutritive e benefiche contenute all’interno. Una di queste sostanze è l’acido clorogenico, un principio attivo che una volta ingerito migliora il funzionamento del metabolismo consentendogli di bruciare grassi in maniera più veloce.

E’ così che sono nati gli integratori alimentari a base di Caffè Verde, un potente alleato nella lotta contro il sovrappeso che sfrutta le proprietà benefiche dei chicchi di caffè non tostati. Grazie alla minima concentrazione di caffeina e all’acido clorogenico, l’integratore di Green Coffee aiuta ad affrontare la dieta in maniera sicura ed efficace. Questo tipo di integratori infatti utilizzano ingredienti 100% naturali, e garantiscono quindi totale affidabilità nell’assunzione.

Se hai bisogno di risvegliare il tuo organismo lento o addormentato, il Caffè Verde fa proprio al caso tuo. Le proprietà benefiche contenute all’interno dei chicchi di caffè vengono estratte per restituirti tutto il potere dimagrante e antiossidante di cui hai bisogno durante la dieta. In particolare, gli antiossidanti hanno il compito di neutralizzare i radicali liberi che sono presenti nell’organismo e che rappresentano uno dei maggiori responsabili dell’invecchiamento cellulare. Anche il sistema immunitario risente dell’azione benefica degli antiossidanti, innalzando le difese immunitarie per scongiurare infezioni o malattie.

L’acido clorogenico è un vero toccasana per il tuo corpo: rallenta il rilascio di glucosio nel sangue dopo i pasti per consentire all’intestino di assorbire una minor quantità di zucchero. Infatti se i livelli di zucchero nel sangue sono troppo elevati l’intestino si appesantisce e ha più probabilità di accumulare grasso indesiderato nei punti critici del corpo.

L’estratto di caffè verde aiuta a dimagrire non solo perché impedisce all’organismo di accumulare grassi e zuccheri, ma anche perché ti permette di eliminare le tossine responsabili del cattivo funzionamento del metabolismo. Le tossine di solito vengono espulse naturalmente dal corpo con la fuoriuscita di liquidi, come succede durante la sudorazione o la minzione. Se questo meccanismo si inceppa c’è bisogno di un aiuto esterno, anche per contrastare l’insorgere di eventuali disturbi più gravi.

Gli integratori alimentari forniscono un valido supporto per la dieta. Tuttavia è necessario rispettare alcune semplici regole per tornare in forma e ritrovare il tuo equilibrio.

  • Intraprendi un regime alimentare sano, fatto di prodotti freschi e cibi non lavorati o preconfezionati
  • Evita gli eccessi, non mangiare pasta a cena, preferisci piuttosto pesce e carni magre per non appesantire l’organismo in fase di digestione
  • Bevi molta acqua, almeno 2 litri al giorno per eliminare scorie e tossine in eccesso
  • Pratica uno sport o comunque molta attività fisica, evita uno stile di vita troppo sedentario e tieniti sempre in movimento
  • Evita l’assunzione di alcol e fumo di sigaretta, che aumentano il rischio di malattie e malfunzionamento di metabolismo e intestino

Il Caffè Verde assunto con regolarità in abbinamento a una dieta sana e a uno stile di vita equilibrato, ti aiuta a tornare in forma e a mantenere il tuo peso ideale molto più a lungo. Guardati allo specchio e noterai molto presto i risultati!

Ti potrebbe interessare anche: