Come cercare e trovare appartamenti in affitto a Tenerife

tenerife

Appartamenti in affitto a Tenerife: la ricerca

Il sogno di molti è raggiungere una località estera e stabilirsi, meglio ancora se al mare o in qualche località turistica per potersi togliere dal grigio della propria città e respirare ogni giorno sole, mare e brezza marina.

E quale posto migliore dove trasferirsi se non Tenerife? Il costo della vita è notevolmente più basso rispetto a quello del nostro Paese e un trasferimento alle Isole Canarie non può che essere vantaggioso sia per coloro che intendono trovare un lavoro in queste zone, sia per chi ha sempre avuto l’intenzione di mettersi in proprio e aprire un’attività: a Tenerife infatti la tassazione è minore rispetto a quella praticata in Italia, permettendo ad un giovane imprenditore di avviare il proprio locale con minori spese e difficoltà. Ma Tenerife non è adatta solo ai giovani che intendono trasferirsi.

Sono moltissimi infatti i pensionati che decidono di mollare tutto in Italia e venirsi a godere gli anni della propria vecchiaia in un posto marino come questo, in cu coni il proprio reddito mensile si può vivere meglio. Per trasferirsi però in un Paese estero occorre una casa: cercare un appartamento in affitto a Tenerife può essere difficoltoso, soprattutto per coloro che magari non hanno la possibilità di rimanere tanti giorni in questa località per preparare tutto prima dell’effettivo trasferimento.

Cosa fare allora? Per cercare un appartamento a Tenerife può essere utile visitare siti web in cui vengono raccolti annunci immobiliari della zona. Uno dei più conosciuti e utilizzati è sicuramente idealista.com, sito che offre una panoramica anche delle varie zone in cui sono proposti appartamenti affitto Tenerife.  Ma su internet ve ne sono molti: si possono  consultare anche fotocasa.es, elbaul.es o ancora pisos.com, selezionando la località nella quale effettuare la ricerca di Tenerife appartamenti in affitto.

Appartamenti in affitto a Tenerife Playa de Las Americas: le tipologie

A Tenerife, in particolar modo nelle località propriamente turistiche come Playa de Las Americas e nel sud dell’isola, le case sono strutturate in maniera diversa rispetto a quella che siamo abituati a vedere in Italia.

La concezione utilizzata in questo Paese è quella di sacrificare dello spazio in casa, a favore magari di un balcone enorme presso il quale potersi rilassare. Ecco perché difficilmente tra gli appartamenti in affitto Tenerife sud si troveranno alloggi con ampia metratura.

Si troveranno invece facilmente appartamenti in affitto a Tenerife al piano terra, dotati di ampio giardino, o ai piani rialzati con terrazza o balcone, magari anche con esposizione sul mare.

Appartamento affitto Tenerife: affidarsi ai professionisti

Se quello che state cercando è un appartamento a Tenerife ma non volete farlo da soli, la scelta migliore per trovarlo è quella di affidarsi ad un professionista del posto. L’unico svantaggio sono le spese dovute all’agenzia, ma per trovare appartamenti in affitto Tenerife senza incorrere in truffe, che purtroppo sono molto frequenti per coloro che intendono trasferirsi in questa località.

La commissione dell’agenzia potrà variare dal 50 al 100% della mensilità dell’affitto dell’appartamento Tenerife, ma sarete sicuri di trovare quello che fa per voi grazie all’esposizione delle vostre esigenze e alla ricerca effettuata dall’agenzia immobiliare.

Ti potrebbe interessare anche: