Molte aziende e piccole imprese trascurano (o forse ignorano) i vantaggi connessi all’uso delle cartelline personalizzate. Nulla di più sbagliato: anche se le informazioni sono tutte facilmente accessibili sul sito web ufficiale dell’azienda (oppure su Linkedin o la pagina Facebook), usare una carpetta personalizzata aziendale ha i suoi vantaggi.
Ma cosa sono le carpette personalizzate?
Una cartella personalizzata è in grado di contenere i documenti più importanti relativi ad un’azienda. Utilizzate durante una riunione di lavoro oppure un convegno, esse attirano l’attenzione, comunicano professionalità e coinvolgono il cliente.
Ovviamente, non tutte le carpette sono in grado di svolgere queste tre importanti funzioni. Come azienda, devi assicurarti di utilizzare un logo accattivante, una tipologia di carattere facile da leggere e devi curare – in maniera particolare – la stampa e la loro realizzazione. Ecco perché dovresti rivolgersi ad un servizio online di stampa di carpette personalizzate come quello fornito da BitPrint, leader del settore: solo in questo modo potrai far conoscere la tua azienda all’esterno e comunicare quel senso di professionalità tanto importante negli affari.
La carpetta personalizzata ti fa risparmiare sui costi promozionali
Specialmente quando vuoi entrare in contatto con un pubblico molto vasto, le campagne di marketing sono costose. Ecco perché dovresti vedere – come potenziali clienti – tutti coloro che partecipano agli open day, agli eventi o alle conferenze della tua azienda. È questa la strada da percorrere.
Usare le tue cartelle di presentazione personalizzate a questi eventi ti offre l’opportunità di “stampare” nella mente dei potenziali clienti la Mission e il fulcro della tua attività. Ovviamente, non dovrai sostenere alcun costo elevato quando utilizzi questo metodo promozionale. Il costo una tantum che dovrai sostenere è per il design e per la stampa delle carpette personalizzate.
Oltre alla pubblicità, le cartelle di presentazione su misura sono un ottimo modo per migliorare l’identità della tua azienda perché – come precisato a più riprese – esse fanno sembrare la tua azienda più professionale e organizzata.
Le cartelline personalizzate per aumentare le vendite
L’obiettivo principale del marketing e del branding della tua attività è aumentare le vendite. Le carpette personalizzate ti aiuteranno a realizzare questo obiettivo. Dovrai ovviamente usarle nella maniera corretta: ad esempio, le informazioni in esse contenute dovrebbero essere precise e dettagliate.
Infine, l’utilizzo di cartelline personalizzate ti aiuta a creare promemoria costanti per i prodotti della tua azienda: in questo modo, i nuovi clienti ti contatteranno per ordinare i tuoi servizi o prodotti. Devi solo assicurarti che essi ottengano la giusta impressione della tua attività durante riunioni, eventi o conferenze.