Prima di imbarcarvi verificate cosa si può inserire nel bagaglio a mano con Aeroflot Russian Airlines.
Ricordate che il peso del bagaglio a mano dipende dalla classe. Per le Economy e Comfort, non deve superare i 10 chili; per la Business, può arrivare fino a 15 chili. Uguali le dimensioni consentite: 55 centimetri di lunghezza, 25 di altezza e massimo 40 centimetri per la larghezza.
Ecco gli articoli di uso comune che si possono inserire nel bagaglio a mano (la regola è uno per passeggero, a eccezione dei bambini sotto i 2 anni senza posto assegnato):
- accendini usa e getta
- ghiaccio secco per tenere al freddo cibi deperibili (massimo 2 chili)
- un termometro senza mercurio
- acqua ossigenata, in quantità non superiore a 100 ml
- liquidi considerati non pericolosi in quantità massima di 100 ml, in un sacchetto trasparente sigillato
Per gli oggetti con batterie al litio, come cellulari o computer, si possono portare senza problemi quelli con dicitura “2 g (lc) di litio”.
Non è possibile avere nel bagaglio a mano contenitori per liquidi con capacità superiore a 100 millimetri, nemmeno se riempiti solo in parte. Fanno eccezione farmaci, cibi per neonati o per esigenze alimentari particolari, nonché i prodotti acquistati al duty-free; questi ultimi devono essere in sacchetto sigillato.
Altri oggetti da portare come bagaglio a mano con Aeroflat Russin Airlines
Inoltre potete portare con voi oltre al bagaglio a mano, gratuitamente, gli oggetti in elenco (sempre uno per passeggero):
- Zaino o borsetta o ventiquattrore di meno di 5 chili e di non più di 80 centimetri;
- Un mazzo di fiori;
- Un cappotto oppure un abito in custodia di stoffa;
- Cibi per bambini o neonati, oppure per esigenze alimentari speciali, per il tragitto aereo;
- Prodotti acquistati nei duty-free dell’aeroporto, in sacchetto sigillato di plastica, di dimensioni inferiori ai 115 centimetri.