Come far crescere un ecommerce velocemente

La differenza tra la costruzione di un sito ecommerce di successo o uno che vende poco e male può spesso essere ridotta a pochi dettagli.

La tua azienda può avere un grande prodotto, ma se si perde qualsiasi passo nel processo di costruzione di un sito ecommerce che vende, si può correre il rischio di fallire come business di vendita online.

Questo articolo cercherà di stabilire tutti i punti chiave e le informazioni necessarie non solo per costruire un sito ecommerce funzionante, Continua a leggere

Tecnologia e applicazioni: quali sono i vantaggi dell’Internet of Things?

L’era digitale e il mondo tecnologico chiede alle aziende di essere sempre più presenti. Realizzare una app è un passo importante e doveroso per arrivare in ogni parte del mondo, raggiungere nuovi potenziali clienti ed essere presenti sul mercato.

Un continuo scambio di dati con l’Internet of Things che è sempre più presente nelle vite di tutti quanti. Cosa significa? Gli oggetti intelligenti che circondano le persone, case, uffici e vita quotidiana – da 20 anni – si Continua a leggere

Aprire una web agency ed avere successo: come si fa?

web-marketing-per-ecommerce

Se avete intenzione di aprire una web agency, dovete conoscere assolutamente quei consigli che vi permetteranno di poter aprire un’agenzia di comunicazione di successo. Oggi come oggi in un mondo sempre più digitalizzato, la comunicazione digitale è diventata indispensabile per ogni tipo di azienda, non solamente per quelle più grandi, ma anche per quelle locali. Una web agency è un’agenzia di comunicazione che si occupa di curare tutti gli aspetti di comunicazione digitale tra Continua a leggere

Vendere su Amazon: perché affidarsi a un esperto di marketing professionale?

Amazon è una piattaforma ecommerce che offre a tutti la possibilità di vendere i propri prodotti. Negli ultimi anni il suo giro di affari è cresciuto esponenzialmente diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dello shopping. Tutti cercano di conquistarsi un posto in prima fila online, ma la maggior parte degli utenti non ottengono risultati. In questo articolo vedremo perché è importante rivolgersi ad un professionista del marketing per vendere con Amazon.

Perchè utilizzare Amazon per vendere online?

Amazon viene Continua a leggere

Come diventare un marketer di successo?

Negli ultimi anni si sta assistendo in maniera sempre più evidente a una vera e propria rivoluzione digitale, dovuta soprattutto al sempre più crescente avanzamento della tecnologia. Tra i più grandi cambiamenti apportati da questa rivoluzione al mondo del lavoro, compare senza dubbio quello relativo alle figure professionali. Sono sempre più numerose infatti, le ricerche di figure professionali legate al web e al digitale come ci ha confermato Be Continua a leggere

Chi è il titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati o data controller, secondo quanto specificato dall’art. 4. par. 1, n. 7 GDPR, è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.
Dovendolo spiegare con altre parole, il Titolare del trattamento dei dati Continua a leggere

Sicurezza informatica: aspetto sempre più cruciale per le aziende

Se parliamo di sicurezza informatica ci riferiamo non a uno, ma a diversi aspetti che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore, qualunque sia il settore o il mercato in cui operiamo.

È bene quindi cercare di entrare maggiormente nel dettaglio di questa tematica.

Sicurezza informativa vs Cyber Security

Partiamo dalla definizione: “la sicurezza informatica – che in inglese è definita come information security – è costituita da un insieme di tecnologie e mezzi attinenti ai sistemi Continua a leggere

Come coltivare i contatti per il proprio business online

Quando si avvia un business online la prima cosa che si fa è cercare di capire in che modo entrare in contatto con i potenziali clienti e, soprattutto, come fare per fidelizzarli e fare in modo che questi rimangano tali anche dopo la prima interazione o il primo acquisto.

Esistono diverse tecniche di marketing per cercare di mantenere un contatto con i propri clienti. Conoscere tutti gli strumenti a propria disposizione aiuta, quindi, ad avere un’idea su come fare per far crescere Continua a leggere

Come messaggiare e telefonare gratis con Facebook

Sappiamo tutti quanto Facebook – e i social network in generale – siano diventati importanti nella nostra quotidianità. Non a caso, milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, condividono ogni giorno immagini, frasi, video e tanti altri contenuti sul proprio profilo al fine di dare spazio ai propri pensieri e confrontarsi con il resto del mondo. Ormai attivo dal lontano 2004, Facebook registra attualmente oltre 1,59 miliardo di utenti attivi quotidianamente e, sommando l’utenza Continua a leggere