Urmet, videocitofoni che hanno fatto la storia

Nota per i videocitofoni, Urmet è un’azienda italiana fondata nel 1937, che progetta e sviluppa tecnologie all’avanguardia per l’automazione degli edifici (qui trovate un elenco dei loro prodotti). Da sempre all’avanguardia per processi di lavorazione e tecnologie volte a migliorare il benessere e il comfort nelle case, Urmet è apprezzata per la qualità dei suoi prodotti e per le innovative soluzioni dei sistemi di impianto.

L’obiettivo perseguito e raggiunto è quello di velocizzare al massimo i tempi d’installazione e semplificare la gestione delle funzioni, sia per quanto riguarda gli ambiti domestici che terziari e industriali.

L’ampia gamma di prodotti comprende sistemi di videocitofonia, telefonia, home automation, ssistemi di antintrusione, videosorveglianza e antincendio professionali, controllo accessi e soluzioni rispondenti alle necessità del settore di riferimento.

A determinare il successo dell’azienda sono stati comunque i videocitofoni, nei quali ha rivelato prima di altre profonda innovazione e tecnologia avanzata, fattori che hanno permesso di creare modelli in grado di rispondere alle esigenze anche di clienti più esigenti.

Citofono e videocitofono Urmet

Videocitofono e citofono sono due elementi indispensabili all’interno di una casa per comunicare con chi si trova all’ingresso e capire chi suona a portone della propria abitazione.

I citofoni urmet sono molto apprezzati e l’intento dell’azienda è quello di realizzare impianti citofonici dotati di sistemi innovativi senza trascurare minimamente l’aspetto estetico e la sicurezza dell’utente.

Un citofono urmet estremamente funzionale è il citofono universale 5 fili serie Style Comelit 2603U compatibile con la maggior parte di citofoni prodotti dai principali produttori mondiali. Il citofono possiede tasto di conversazione sulla base, regolazione volume di chiamata e privacy, pulsante apriporta e pulsante supplementare per servizi aggiuntivi.

Inoltre, questo citofono dispone anche di regolatore volume per altoparlante e regolatore volume per microfono in modo da rispondere ad ogni esigenza.

Tra i videocitofoni Urmet molto efficiente è invece il 2Voice, che dispone di un sistema a 2 fili non polarizzati e permette di realizzare impianti di videocitofonia digitale con varie funzionalità. Tra queste troviamo infatti la possibilità di inter comunicare liberamente, la gestione doppio ingresso, il centralino, la verifica porta aperta e le telecamere di controllo visualizzabili da monitor videocitofonico.

Molto apprezzato è anche IPerCom, il nuovo sistema videocitofonico integrato IP, perfetto per ville o edifici con varie utenze. Si tratta infatti di una soluzione ideale per realizzare impianti IP in grado di coniugare design e innovazione ed è anche abbastanza facile da installare perché non richiede configurazioni IP o di rete e quindi non occorre essere esperti del settore.

L’azienda propone anche kit videocitofoni di facile installazione, innovativi nelle funzioni e nel design e adattabili a qualsiasi stile. Un kit videocitofono di nuova generazione è il modello monofamiliare Comelit wi-fi mini vivavoce 8451V, composto da 1 posto esterno, 1 alimentatore 1 monitor Mini vivavoce Wi-Fi e da 1 morsetto di terminazione di linea. Il kit è già pre-programmato e pronto per essere utilizzato, quindi basta installarlo ed è subito funzionante.

Le soluzioni Urmet sono rivolte a semplificare la comunicazione fra interno ed esterno garantendo la massima sicurezza.