Come si usa la vernice effetto cemento  

Oggi si parla spesso di design ed importanza di personalizzare la propria casa secondo il proprio stile. Personalizzare la casa è possibile non solo usando l’arredamento ed il design, ma anche con i colori delle pareti: ad esempio si possono usare delle vernici speciali, come quelle ad effetto materico, che permettono di rendere le pareti di casa delle vere ‘protagoniste’ della casa con uno stile unico.

Le vernici ad effetto materico permettono di creare una parete con stile, con carattere, che è in grado da solo anche di arredare in modo completo una stanza.

Fra le vernici più amate negli ultimi anni, soprattutto per chi vuole arredare con stile moderno, ricordiamo la vernice effetto cemento. Una vernice materica, che come si desume dal nome, riesce ad imitare la materia, a dare un effetto non solo esteticamente molto gradevole e moderne ma anche tattile.

La vernice effetto cemento è in grado di ricreare l’effetto, appunto, del cemento miscelato alla sabbia: un effetto finale esteticamente di grandissimo impatto e che si sposa particolarmente bene con un arredo di tipo moderno, anche eventualmente con alcune pareti a contrasto. Il colore grigio, che può essere più o meno intenso, si sposa bene con uno stile di arredo moderno ma anche con uno più classico, a seconda del tipo di vernice scelta.

Per ottenere questo effetto speciale, la vernice effetto cemento consiste in vero cemento miscelato a sabbia con cariche naturali per ottenere i colori del reale cemento, e l’effetto estetico del cemento mischiato alla sabbia con colori cangianti e davvero unici.

La scelta di vernici speciali e materiche, in generale, dovrebbe avere sempre una particolare attenzione per la qualità. Noi vi consigliamo di optare per vernici di ottima qualità come quelle prodotte da Cromas, azienda leader nel settore della produzione di vernici per professionisti dell’industria e dell’artigianato. Cromas è infatti un’azienda leader nel settore delle vernici ed in grado di proporre una vasta gamma di vernici materiche, speciali, metallizzate e con tanti altri effetti, di eccellente qualità e al giusto prezzo. Fra le tante possibilità di scelta, ricordiamo vernici metallizzate, ad effetto legno o pietra, effetto tattile e moltissime altre soluzioni.

 Tipologie di vernice effetto cemento

Austero e grigio, freddo ma estremamente elegante, moderno, che si sposa alla perfezione a tinte unite anche eclettiche: il color cemento ha conquistato i nostri salotti (ma anche gli uffici in stile industrial), grazie alla sua freschezza e grande eleganza. La vernice effetto cemento ad oggi è uno dei migliori complementi d’arredo per chi voglia arredare la casa con un effetto estremamente moderno, rigoroso ed allo stesso tempo in grado di piegarsi a tante tipologie di fantasie di arredo.

La vernice effetto cemento è perfetta per chi voglia arredare in stile industriale, mischiando il colore grezzo e freddo del cemento col caldo del mattone, del legno, con il ferro battuto. Ma si sposa benissimo anche allo stile moderno e pulito scandinavo, ad esempio.

La vernice effetto cemento può avere diverse sfumature, colori, effetti: insomma consente un’ampia possibilità di personalizzazione che dipende anche dalla modalità con la quale si applica alla parete. Si possono avere, solo per fare qualche esempio, la vernice effetto cemento grezzo, vernice metallica effetto cemento a spruzzo, o a spatola e via dicendo, o ancora l’effetto micro-cemento. Insomma, avete un’ampia possibilità di scelta fra tantissime tipologie di vernici colorate ad effetto cemento, con colori e lucentezza diversa. Affidandovi a ditte esperte e con una vastissima gamma di prodotti come Cromas, avrete la certezza di poter ottenere sempre un risultato di altissima qualità e di lunga durata.