La sauna finlandese è un componente d’arredo esclusivo che trasforma la sala da bagno in un vero e proprio angolo dedicato al benessere e alla cura del corpo.
Conosciuta anche come sauna secca, la sauna finlandese raggiunge una temperatura compresa tra gli 80° e i 100° con un’umidità che non supera mai il 20%; all’acqua della sauna, inoltre, possono essere aggiunti oli essenziali che profumano l’ambiente e hanno un effetto balsamico.
Scegliere la sauna finlandese per completare l’arredamento del proprio bagno, quindi, significa regalarsi momenti unici di piacere e di relax. La sauna, infatti, favorisce la traspirazione della pelle e aiuta i muscoli a rilassarsi; per poter beneficiare degli effetti della sauna, occorre però utilizzarla in maniera appropriata.
Prima di iniziare il trattamento, ad esempio, è opportuno fare una doccia tiepida e asciugare bene la pelle; all’interno del bagno, quindi, è possibile accostare la sauna finlandese al box doccia, ricreando così un mini centro benessere all’interno del proprio appartamento.
La sauna, in altre parole, non è un semplice componente d’arredo ma rappresenta la soluzione ideale per gli amanti del benessere: questo trattamento, nello specifico, non solo fa bene all’organismo ma soprattutto aiuta a liberare la mente dai pensieri negativi.
Chi sceglie di completare l’arredamento del bagno con una sauna finlandese, in conclusione, può concedersi un trattamento benessere in qualsiasi momento della giornata senza dover prenotare una giornata in un’esclusiva SPA.
Le saune finlandesi di grande pregio vengono realizzate con legno di pino della Finlandia seguendo tecniche artigianali; questo complemento d’arredo si caratterizza per il design raffinato e ricercato che consente di valorizzare con stile qualsiasi ambiente.
L’ampia scelta di modelli a disposizione riesce a soddisfare le esigenze e le richieste di tutti gli amanti di questo trattamento di origini antiche.
Innanzitutto, è possibile scegliere la sauna finlandese in base alla grandezza: le versioni più piccole sono perfette per chi ha un bagno di dimensioni ridotte ma non vuole rinunciare alla sauna; le versioni più grandi, invece, sono ideali da inserire all’interno di ambienti ampi e spaziosi.
Allo stesso modo, è possibile individuare il design che si adatta meglio al contesto: le saune a centro parete, ad esempio, occupano molto spazio ma riescono a impreziosire l’ambiente e a renderlo particolarmente accogliente; le saune ad angolo, al tempo stesso, consentono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
Non mancano, infine, saune rettangolari, saune quadrate e tante altre versioni da confrontare e da scegliere in base alle proprie preferenze.
Indipendentemente dal design e dalle dimensioni, è fondamentale trovare una sauna finlandese di prima qualità; considerando le elevate temperature e la delicatezza del trattamento, il primo aspetto da prendere in considerazione è senza dubbio la sicurezza.
La sauna finlandese, in particolar modo, deve essere necessariamente realizzata con materiali pregiati e soprattutto rispettando le norme; una volta valutato questo aspetto, è possibile individuare il modello più interessate per quanto riguarda il design.
La sauna finlandese, in conclusione, è un accessorio originale, pratico e rilassante, in grado di rendere sorprendentemente confortevole anche una semplice sala da bagno.