Recensione Samsung Galaxy S8: pregi e difetti

galaxy s8 recensione smartphone

Sul fatto che per questo modello sa Samsung abbia voluto puntare decisamente sul design non vi sono dubbi. Il top di gamma tra i telefoni Android, il Galaxy S8, non ha bisogno di recensioni per quel che riguarda lo schermo. In un corpo slim sono riusciti ad inserirvi un display da 5.8” ma, come tutti non ha solo pregi anche qualche piccolo difetto.

Recensione Display Samsung Galaxy S8

Il Samsung Galaxy S8 è una vera e propria rivoluzione in fatto di display. La risoluzione altissima, Amoled Quad HD+ e la risoluzione di 2960+1440 pixel fanno di questo smartphone un vero e proprio gioiello della tecnologia. I pixel a forma di diamante riducono il consumo di batteria. Visuale ottima anche sotto il sole. Polarizzazione a 45° e curvatura ottimale. Insomma non possiamo che esprimere un giudizio più che positivo per il Galaxy S8, l’unico dubbio è su di un’eventuale impressione dei tasti funzione nello schermo ma, per quello bisognerà aspettare.

Giudizio su processore e memoria del Galaxy S8

Il nuovo processore Samsung in quanto ad efficienza è perfetto. I 64 gb di memoria integrata espandibile ed i 4 gb di ram (sebbene siano pochi se si considera che modelli inferiori come OnePlus 3 ne abbia 6), sono in grado di far sfrecciare questo telefono e tenere in memoria un bel numero di dati, file ed applicazioni.

Recensione sul software del Samsung S8

Bixby, l’assistente personale del S8, è una vera e propria rivoluzione per la Samsung. Recensione più che positiva anche per Android Nougat il sistema operativo su cui si basa il telefono, aggiornato a marzo dalla Samsung. Bellissima la grafica delle nuove icone, i colori, i temi  e la griglia.

Foto e video Galaxy S8: opinione

La fotocamera posteriore non ha grosse differenze rispetto quella del Galaxy S7. Il sensore a 12MP continua quindi a fare ottime foto. Migliorata invece la fotocamera anteriore che monta un sensore da 8MP nettamente superiore a quello del passato. I video sono stabili grazie al sensore ottico e l’audio viene riprodotto egregiamente. Nel complesso una fotocamera ottima, anche in assenza quasi totale di luce.

Audio Samsung S8

L’audio purtroppo è mono ma, è compensato dal fatto che la pressione sonora non manca, così come i bassi.

Conclusioni finali

Dopo questa positivissima recensione sul Galaxy S8 sveliamo il punto debole: il costo, perché 829 Euro sono veramente molti. Ma sicuramente basterà attendere un paio di mesi ancora per riuscire a scovare qualche offerta in rete o presso qualche grande catena di prodotti elettronici e telefoni ad un prezzo di almeno 100 euro in meno.

Ti potrebbe interessare anche: